Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica. Spm. Pd: “il parto non è ancora arrivato”

Nuovo intervento del Pd di Modica, e segnatamente del segretario cittadino Salvatore Poidomani, in merito alla questione Spm.

“Nove mesi di stipendi non pagati. Nove mesi di promesse, di prepotenze, di impegni e di scorrettezze. Nove mesi – prosegue Poidomani – per preparare una nuova e pulita società dove far confluire 50 lavoratori. Nove mesi di sofferenza per altrettante famiglie che devono rivolgersi a parenti e amici mendicando prestiti per poter sopravvivere. Nove mesi, ma la storia è iniziata qualche anno fa, di dignità calpestate.

Eppure il parto non è arrivato. Tutti hanno avvertito il travaglio, ma il bimbo non è stato partorito.

Ora sappiamo che è stata una finzione. Una gravidanza isterica. Tutto falso. Menzogne ai lavoratori e ai sindacati, falsi impegni con il Prefetto, disattesi senza pudore. Carta straccia.
Un’amministrazione – attacca il segretario del Pd – che oltre all’indifferenza e al cinismo ha dimostrato di essere assolutamente incompetente e incapace di gestire una questione così delicata e nel contempo urgente.

In città si incontrano i dipendenti, i loro volti sono tristi, umiliati, vergognati, abulici per il timore delle ripicche.

E il politico e l’uomo della strada che li incrocia e si ferma a parlare si sente disarmato, – conclude Poidomani – come loro è impotente, incapace di offrire la minima speranza”.

 2,668 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Dopo qualche criticità, sembrava tornato il sereno a Palazzo San Domenico. Invece, il recente Consiglio Comunale, come riportano le cronache, ha fatto emergere, nuovamente,...

Attualità

Ragusa, indice di sportività. Lavorare in prospettiva Un territorio che può contare, grazie all’aumento dell’offerta formativa universitaria, su un corso di Laurea in Scienze...

Attualità

In occasione del 180° anniversario di fondazione della Diocesi di Noto (15 maggio 1844 – 2024), una gradita sorpresa arricchisce e rende ancora più...

Attualità

Prima edizione del concorso letterario, pesia, narrativa e cortometraggio, dedicato a Girolamo Piparo, figura indimenticabile del mondo scolastico ibleo. Ieri pomeriggio la cerimonia di...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.