Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Riceviamo e pubblichiamo. Lo sport a Modica non merita questa strafottenza

Lo sport e l’Amministrazione comunale 

Nella vita abbiamo anche bisogno di svaghi e di gioie, lo sport è una di quelle cose che connubia questi due termini che ho menzionato. 

In questa stagione Modica,  a livello calcistico,  ha rivissuto delle gioie che non si vivevano dalla storica promozione in C2 con il compianto Antonio Aurnia. 

Tre gruppi imprenditoriali modicani:  Pitino, Radenza e Di Raimondo hanno creato la squadra vincente, hanno riportato I modicani allo stadio, abbiamo rivisto un bellissimo gioco che non vedevamo da anni. 

Questa squadra quest’anno ha fatto il botto, ha vinto il campionato di promozione e per la prima volta nella storia della società, ha vinto la coppa Italia. 

Per la città e per i tifosi si è trattato di un’enorme gioia, ma a quanto pare abbiamo gioito solo i cittadini comuni.  In città si sono svolti ampi festeggiamenti per entrambe le vittorie,  ma l’Amministrazione comunale non ha ritenuto opportuno neanche accogliere la squadra davanti al palazzo di Città. 

Credo che si tratti di un comportamento unico e vergognoso nel suo genere. 

Tre gruppi imprenditoriali della città hanno portato in risalto la città a livello sportivo, è inconcepibile che chi Governa non li abbia degnati neanche di un apprezzamento innanzi alla cittadinanza. 

Il Modica calcio nella prossima stagione dovrà giocare nel campionato di Eccellenza, purtroppo attualmente in città non abbiamo un campo regolamentare dove poter disputare il campionato, in quanto lo stadio Pietro Scollo necessita di un’ampia e cospicua manutenzione .

Auspico vivamente che l’Amministrazione non faccia le orecchie da mercante come ha fatto sino ad adesso e si adoperi al fine di avere uno stadio idoneo dove poter disputare il campionato di eccellenza. 

MODICA NON MERITA QUESTA STRAFOTTENZA AFFIANCATA ALLA SUPERBIA!

Nele Vernuccio 

 5,222 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Venerdì 22 Marzo alle ore 14,30 presso i locali del Liceo Classico “Galilei – Campailla” di Modica si svolgerà la XIII edizione del CERTAMEN...

Attualità

“Del Tempo e dell’Amore per la Pace” è l’evocativo titolo del concerto che si terrà venerdì 22 marzo alle 20.30 e sabato 23 marzo...

Attualità

Ripensare la medicina: donne e benessere. Questo il claim dell’incontro tematico, organizzato dalla Rete Fuori dall’Ombra, ieri sera, nell’Auditorium Pietro Floridia di Modica. Numerosi...

Attualità

Il Commissariato di P.S. di Modica ha dato esecuzione al divieto di avvicinamento alla persona con apposizione di braccialetto elettronico a carico di un...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.