“In un momento in cui la nostra agricoltura vive un momento drammatico un buon amministratore dovrebbe cercare di intercettare tutti i fondi possibili per rendere competitivo il Mercato di Vittoria, cuore dell’economia vittoriese e del Sud Est. Invece assistiamo alla perdita dei finanziamenti del Pnrr perché il Comune ipparino ha presentato la domanda in ritardo”.
A dirlo è il senatore Salvo Sallemi di FdI che torna sulla vicenda del bando scaduto il 30 novembre scorso per lo “Sviluppo della logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo” del Pnrr (Investimento 2.1). La graduatoria provvisoria del ministero esclude Vittoria dall’elenco degli ammessi.
“Eppure il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia – continua Sallemi – aveva allertato il sindaco per tempo ma l’appello è caduto nel vuoto. Si potevano ottenere somme da un minimo di 3 milioni a salire. E invece Aiello ha perso l’occasione, proprio dopo non aver potuto partecipare ad un altro bando a causa della dissennata uscita da ItalMercati. Fratelli d’Italia sta lavorando con tutte le sue componenti per difendere la nostra agricoltura, mentre Aiello ha perso treni su treni: manca un marchio per Vittoria, no alla modernizzazione del Mercato, finanziamenti persi, mancata promozione dei nostri prodotti e nessuna iniziativa per aggregare l’offerta e, anzi, ha sempre speculato per dividere le categorie e quindi il comparto”.
Gli agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria hanno tratto in arresto un giovane vittoriese di 23 anni, indagato dei reati di danneggiamento aggravato,...
Assolti, non esiste l’associazione a delinquere e il fatto non sussiste. Dopo 7 ore di camera di consiglio è arrivata la sentenza sull’inchiesta Plastic...
Cade da un’altezza di circa 13 metri mentre era impegnato nella riparazione di un lucernario. È successo ieri riposto, presso lo stabilimento della Dolfin....
Nel corso di attività volte alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. di Vittoria hanno...
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.