Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Marino: “Tolleranza zero contro le risse. Torneremo dal Prefetto”

La risposta delle Forze dell’Ordine sul territorio di Scicli è stata immediata, ferma e perentoria. Lo afferma il sindaco Mario Marino che, inoltre, ringrazia il Prefetto e il Questore di Ragusa, la Polizia di Stato e i Carabinieri, che negli ultimi giorni hanno assicurato una presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio comunale in maniera estesa, capillare e diuturna.
I risultati non sono tardati a venire sottolinea ancora il primo cittadino alla luce dell’ennesima rissa di domenica scorsa in pieno centro terminata con l’arresto, da parte dei carabinieri, di una persona, e la denuncia di altre due. E dai vertici provinciali dell’Arma è arrivata rassicurazione al sindaco Marino dell’invio dei reparti speciali per una ulteriore stretta nella governance dell’ordine pubblico in sinergia con le altre forze di polizia.
Il sindaco ha anche informato la Presidente del consiglio e i capigruppo consiliari delle azioni intraprese, promuovendo un futuro quanto immediato appuntamento con le istituzioni provinciali deputate alla tutela della sicurezza pubblica.
Insomma, quella del sindaco, una comunicazione non solo per tranquillizzare i cittadini ma anche per placare le possibili reazioni politiche che potrebbero presto arrivare come accadde anche in passato quando il Partito democratico accuso l’amministrazione di fare poco o nulla contro tali episodi di criminalità
“ci aspettiamo – affermò il PD – che il Sindaco, la sua Giunta di destra e tutti i consiglieri della maggioranza, con la stessa sollecitudine con cui si presentano a tagliare nastri, vadano a battere forte i pugni sui tavoli della Prefettura e di tutti gli altri organismi coinvolti chiedendo che si pongano in essere tutte le misure necessarie per il ripristino della legalità e della sicurezza dei cittadini, ci aspettiamo l’istituzione permanente del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, ci aspettiamo una risposta, celere ed efficace”.

 1,154 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.