Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Straniero arrestato per evasione a poche ore dal suo arresto per furto ai danni di un panificio

A Comiso la Polizia di Stato, lo scorso fine settimana, ha tratto in arresto in flagranza di reato uno straniero, per evasione dagli arresti domiciliari.
Il giovane di 26 anni noto alle forze dell’ordine, che annovera precedenti di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio e per la sua pericolosità sociale è stato anche sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di dimora nel comune di Comiso, era stato tratto in arresto la notte di venerdì 8 settembre in quanto resosi responsabile del furto di birre, dolci e denaro, in concorso con altro straniero, in danno di un panificio sito in corso Ho Chi Min.
In quella occasione le pattuglie del Commissariato di P.S. di Comiso e dei Carabinieri, che operavano congiuntamente, avevano sorpreso i due all’interno del locale intenti a fare incetta di qualsiasi cosa trovassero, erano stati bloccati tempestivamente e tratti in arresto.
Il giovane arrestato era stato posto ai domiciliari per furto aggravato a disposizione dell’A.G. ma, incurante degli obblighi derivanti dalla misura precautelare, il mattino successivo si allontanava arbitrariamente dall’abitazione non facendosi trovare a casa dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Comiso che effettuavano un controllo.
La Volante, quindi, si metteva alla ricerca dello straniero che veniva rintracciato nel centro storico di Comiso, lontano dalla sua abitazione e senza autorizzazione alcuna del Giudice.
Per questo motivo veniva nuovamente tratto in arresto dalla Polizia di Stato per evasione in flagranza e su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria posto nuovamente agli arresti domiciliari.
Nei giorni successivi si è tenuto il giudizio per direttissima nei confronti del giovane, ove è stata valutata positivamente la sussistenza dei requisiti per l’arresto operato dai poliziotti.

 1,524 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Presentato questa mattina in conferenza stampa presso la sede della Fondazione San Giovanni di Ragusa “Pulmì”, il servizio sperimentale di trasporto di comunità a...

Attualità

Parte la campagna della Fillea Cgil Sicilia: #SeguilaSagoma. Questa volta sarà l’ironia a farla da padrone nella mobilitazione continua contro l’emergenza caldo nei cantieri...

Attualità

Sono soddisfazioni. Magari piccole, ma così va il mondo. Peppe Cassì, Sindaco di Ragusa, figura al quarto posto, insieme a Brugnaro, Venezia, Scajola, Imperia...

Attualità

Dopo i numerosi appuntamenti delle scorse settimane presso la Parrocchia San Paolo Apostolo a Modica, si entra nel vivo dei festeggiamenti della Madonna del...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.