Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

L’aeroporto Pio la torre festeggia l’arrivo di Wizz Air

Foto, brindisi ed anche taglio della torta ieri per l’atterraggio del primo volo Wizz Air proveniente da Tirana in Albania. Tre voli a settimana il martedì, giovedì ed il sabato da costo di 30 euro circa per dare nuovo impulso al turismo isolano e principalmente ibleo sopracuto dopo i tagli di Ryanair. Da questa estate invece sempre su Comiso anche la tratta Milano Malpensa sempre targata Wizz Air. Ma ieri intanto al Pio La torre un momento di festa con tanto di foto ricordo per immortalare questa nuova tratta con l’Albania a dimostrazione questo della attrattività del territorio ibleo delle sue bellezze. La capitale dell’Albania – ha affermato il sindaco Maria Rita Schembari – è una meta, molto richiesta darà la possibilità non solo ai siciliani che poteva raggiungere ancora più facilmente l’Europa orientale, ma anche a molti più turisti di arrivare comodamente in Sicilia.
Presenti oltre il sindaco anche la presidente della Sac, Giovanna Candura, il consigliere di amministrazione della Sac, Sandro Gambuzza e l’accountable manager dello scalo Ibleo, Rosario Dibennardo che hanno anche salutato i primi 138 passeggeri diretti in Albania sempre ieri pomeriggio con il volo di ritorno.
Una prima notizia confortante che si spera sarà presto seguita da altre come, ad esempio, l’avvio del cargo e della continuità territoriale.
Per questo il primo cittadino attende ancora conferme dalla Regione e dal Ministero. Riguardo la continuità territoriale che permetterà ai siciliani di volare verso Roma e Milano a tariffe agevolate, è già stato reperito un finanziamento di oltre 20 milioni di euro ma si attende adesso il via libera da parte della Commissione Europea rimasta in attesa di chiarimenti che il Comune ha già provveduto ad inoltrare al Ministero.
“Tutto dovrebbe essere pronto entro il primo trimestre del nuovo anno – ha dichiarato il sindaco Schembari – con voli a tariffe agevolate due volte a settimana verso Roma ed un collegamento settimanale verso Milano. Abbiamo già provveduto a fornire chiarimenti al Ministero che ci chiedeva delucidazioni sulla nostra richiesta di attivazione della continuità territoriale a Comiso.
Intanto la nuova tratta appena inaugurata di Wizz Air è già operativa con voli prenotabili direttamente online da giovedì 28 settembre con partenza da Comiso alle 14.25 ed arrivo alle 15.55 , poi sabato alle 18.10 e martedì prossimo alle 17.20.

 773 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“La mancanza di medico a bordo delle ambulanze del 118 che da mercoledì 1° maggio diventerà uno dei problemi più seri sul fronte sanitario...

Attualità

Le interlocuzioni proseguono, le soluzioni, in un senso o nell’altro, ancora latitano, ma il tempo stringe. E, nonostante qualche spiraglio, forse, conceda qualche giorno...

Attualità

Evento da non perdere, lunedì, al Cinema Aurora di Modica, alle 20, con il documentario dedicato a Raffaele Poidomani. “Quanto scritto rimane”, il titolo...

Attualità

E’ il momento della grande festa, è il momento più atteso. Domani, scocca l’ora delle celebrazioni esterne di San Giorgio martire, patrono di Modica....

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.