Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Marina di Ragusa, risistemato il defibrillatore

“Nei giorni antecedenti il Natale sono stato avvisato che era stata vandalizzata la colonnina con il defibrillatore che, durante la scorsa stagione estiva, con il supporto dell’amministrazione comunale e della farmacia Schembari, era stata collocata nell’area fitness che sorge nella parte terminale del lungomare a Marina di Ragusa.

Dopo avere invitato la stessa farmacia, che ringrazio per l’attenzione, ad espletare dei solleciti di carattere burocratico, il defibrillatore è tornato al suo posto, nonostante l’agire di chi non comprende che tutto questo ha un valore eccezionale nel caso in cui si debba intervenire per salvare una vita”.

E’ quanto sottolinea il consigliere comunale Federico Bennardo che ringrazia anche chi, dopo che la colonnina era caduta, si è attivato per portare in custodia il defibrillatore alla farmacia affinché lo stesso non venisse danneggiato.

“Ci si è attivati per comunicare all’assessore Andrea Distefano, e ringrazio anche lui per l’attenzione prestata – chiarisce ancora Bennardo – che il defibrillatore era rimasto attivo e funzionante e che lo stesso era stato tenuto in custodia.

Quindi, in queste ore si è provveduto a sistemare tutto attraverso una rete operativa che ha visto coinvolti il pubblico e il privato, naturalmente a beneficio della comunità locale.

Una bella gara di solidarietà che, ancora una volta, ha visto primeggiare il buon cuore di Ragusa a vantaggio di chi potrebbe averne bisogno. Naturalmente, speriamo che episodi del genere non si ripetano più”.

 1,076 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Un sistema di docce pubbliche a pagamento a Marina di Ragusa per contrastare gli sprechi. “A tutti è capitato di vedere, e anche spesso,...

Attualità

I Carabinieri della Stazione di Marina di Ragusa hanno deferito all’Autorità Giudiziaria iblea una 30enne ragusana, incensurata, responsabile dell’incendio che, nella serata di sabato...

Attualità

Ieri mattina, una delegazione composta dai consiglieri comunali Federico Bennardo, Rossana Caruso e Sebastiano Zagami, insieme all’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili del...

Attualità

Le cene, la sacra rappresentazione con Gesù, Giuseppe Maria. Ma anche la processione con il simulacro. Le celebrazioni della festa esterna in onore del...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.