Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Caro Voli, ripassare a Pasqua

Oltre 18mila passeggeri hanno usufruito dello sconto anti caro voli voluto dalla Regione Siciliana per gli scali di Roma e Milano.

Dal 4 dicembre scorso, giorno in cui è partita la piattaforma questi i numeri che hanno riguardato la scelta del Governo Schifani, di far fruire di una scontistica del 25% per le sole tratte in questione.

Ora, si parla, per Pasqua, di mettere altri fondi, 20 milioni di euro, per una scontistica che si allargherebbe anche agli altri scali del Settentrione.

Il deputato Pd Ars, Dario Safina, ha voluto affidare ai social il proprio messaggio, sottolineando come, ancora una volta, “il Governo Schifani tenta di combattere le giuste battaglie con gli strumenti sbagliati.

E’ il caso, stavolta, dell’abbattimento del caro voli per gli studenti siciliani e le fasce deboli che lavorano o studiano nel resto del Paese. I provvedimenti fin qui varati, infatti, hanno fatto registrare circa 18mila richieste a fronte, però, di ulteriori aumenti nei prezzi dei biglietti aerei.

L’intenzione, in realtà, è encomiabile: si tratterebbe infatti di estendere la scontistica nei collegamenti a tutte le grandi città del Settentrione e non solo a Roma e Milano come previsto al momento. Di fatto però, questi ulteriori incentivi, non faranno altro che aumentare i costi dei biglietti aerei come successo finora.

Con la card di 500 euro annui, destinata agli studenti fuori sede che potrebbe anche estendersi alle fasce deboli della popolazione, invece, si darebbe un aiuto concreto alle famiglie siciliane libere di scegliere quando e come spendere la somma a proprio piacimento senza coinvolgere direttamente le compagnie aeree che lucrano sui costi soprattutto durante le festività”.

Una bella proposta, anche perchè gli utenti degli altri, scali, Torino, Venezia, o altro, non sono certo figli di un Dio Minore. Solo che in Sicilia, le cose, si possono fare solo in due modi: con calma e senza fretta. Fino a nuovo ordine.

 1,765 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

In Sicilia la diagnostica radiologica incontra l’intelligenza artificiale. Una straordinaria innovazione ufficialmente presentata nei giorni scorsi al Teatro Vittoria Colonna di Vittoria, città in...

Attualità

Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil, da oggi al 4 maggio. Un viaggio itinerante che vedrà il camper dell’organizzazione sindacale...

Attualità

Una operazione che, come annunciato dallo stesso segretario dell’Udc, Lorenzo Cesa, rappresenta una vera e propria svolta. E la regia è quella dell’on. Nino...

Attualità

Contro le liste d’attesa nella sanità pubblica Francesco Tanasi Giurista e Segretario Nazionale Codacons rilancia dalla Sicilia la battaglia legale a favore degli utenti....

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.