Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Donazione sangue della Polizia Locale di Modica e Scicli

Per il nono anno consecutivo, in concomitanza dei festeggiamenti in onore del patrono San Sebastiano, la polizia locale di Modica e di Scicli ha rinnovato l’impegno assunto con l’Avis già alla fine del 2015 attraverso la campagna promozionale “Con tutte le Forze diciamo sì al dono del sangue”.

Stamattina agenti e ausiliari, in testa il comandante Rosario Cannizzaro, sono stati ospiti del Centro Trasfusionale presso l’Ospedale Maggiore, dal presidente dell’Avis, Franco Tona, dal Dottor Carmelo Ricca. e da tutto lo staff, per una donazione straordinaria di sangue, in un clima di grande e piena serenità.

La giornata di oggi, inserita in un calendario fisso di donazioni da parte del personale dei due Comandi, è un modo per dare un contributo concreto e tangibile e allo stesso tempo sensibilizzare la popolazione sulla grave carenza di sangue.

La Polizia locale ha un filo diretto con l’Avis e da sempre accoglie le richieste di supporto, che, purtroppo, si fanno sempre più frequenti.
“Ancora una volta – afferma il comandante Cannizzaro – abbiamo voluto dare il nostro apporto attraverso la donazione speciale di sangue che, ricordo, è fatta in piena libertà, con la consapevolezza dell’importanza. Per noi è un appuntamento fisso che sta coinvolgendo anche i familiari. Come negli anni precedenti, anche stavolta, il figlio di un collega, Giuseppe Terranova, appena 18enne, ha voluto aderire”.

Come sempre, nei prossimi giorni altri agenti andranno a effettuare la loro donazione, altri l’avevano già fatto nei giorni scorsi.

“Dallo scorso anno – spiega il comandante della “Locale” di Scicli, Maria Rosa Portelli – abbiamo accolto con piacere l’invito del collega Cannizzaro ed anche oggi siamo voluti essere presenti per questo particolare atto di sensibilità”.

 971 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Rispetto per i luoghi e per le persone. Tutto ciò deve essere garantito attraverso la collaborazione di tutti. Per garantire questi aspetti civici, in...

Attualità

Controlli sono stati predisposti dal Comando di Polizia Locale e concordati con l’assessore al ramo, Rosario Viola, riguardo, in particolare, il commercio, le condizioni...

Attualità

Una Peugeot finisce  in una scalinata in via Muriana a Modica. Entrando nella stradina che collega via Nuova Sant’Antonio con via Vittorio Veneto, l’auto...

Attualità

Una Mercedes contro un palo dell’illuminazione pubblica ieri pomeriggio sulla Modica-Scicli, all’altezza di Contrada Spana. Il palo, dopo l’urto, si è inclinato rischiando di...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.