Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Pozzallo, “nascerà un nuovo centro Csr in città”

Il Consiglio Comunale di Pozzallo ha approvato la deroga ai parametri urbanistici relativamente al cambio di destinazione d’uso di un fabbricato già esistente in via del Geranio che verrà utilizzato per realizzare un centro socio – riabilitativo per disabili con attività ambulatoriali e di semi-convitto convenzionato con l’Asp 7 di Ragusa.

“La proposta ha avuto l’approvazione di tutto il Consiglio Comunale all’unanimità dei presenti, – sottolinea il presidente del Consiglio Comunale, Quintilia Celestri e il Sindaco, Roberto Ammatuna – a sottolineare quanto nella nostra città sia profondamente radicato il senso civico e sociale nel dare sostegno alle categorie più fragili.

Il progetto prevede la realizzazione di un grosso centro riabilitativo dedicato all’autismo e alle disabilità neuromotorie, patologie queste che spesso compromettono non solo la vita dei soggetti che ne sono affetti ma anche delle loro famiglie spesso costrette a gestire oltre la disabilità anche tutto ciò che gira attorno ad essa.

La realizzazione di una struttura così grande e attrezzata e sopratutto convenzionata con il sistema sanitario nazionale attraverso la convenzione con l’ASP di Ragusa, consentirà di gestire in loco le diversità e le disabilità aiutando così le famiglie nel loro duro compito quotidiano.

Non si può non esprime un grande ringraziamento – proseguono i due amministratori – a tutti i consiglieri comunali che hanno approvato la proposta, all’Assessore ai Servizi Sociali Azzarelli, all’Assessore dei Lavori Pubblici, al Responsabile dell’U.O. 7 del settore Tecnico Arch. Caia e ai funzionari dell’ufficio tecnico, che con solerzia hanno realizzato la proposta che è stata discussa e approvata in Consiglio Comunale.

Un grazie va inoltre al CSR che ha scelto la nostra città – concludono – per realizzare un progetto così importante e delicato e sopratutto un ringraziamento va all’ASP 7 di Ragusa che è sempre presente e pronta a sostenere i soggetti fragili grazie al quotidiano ed instancabile lavoro che svolge nel territorio”.

 2,280 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Le interlocuzioni proseguono, le soluzioni, in un senso o nell’altro, ancora latitano, ma il tempo stringe. E, nonostante qualche spiraglio, forse, conceda qualche giorno...

Attualità

E’ il momento della grande festa, è il momento più atteso. Domani, scocca l’ora delle celebrazioni esterne di San Giorgio martire, patrono di Modica....

Attualità

“La maggioranza consiliare eletta a sostenere il sindaco Cassì scricchiola sempre di più e, in alcuni casi, comincia a dare qualche segnale di cedimento”....

Attualità

Nei giorni scorsi, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria (RG) hanno dato esecuzione a un provvedimento coercitivo, emesso dal Giudice Per le...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.