Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Spm Modica. Fumata nera, chiesto incontro al Prefetto

Le rassicurazioni del Sindaco di Modica Maria Monisteri, ribadite anche ai nostri microfoni, non hanno evidentemente convinto i dipedenti della Spm di Modica, riuniti ieri mattina nell’Aula Consiliare del Comune.

L’incontro, con al centro sia il passaggio dei lavoratori nella nuova società, sia il pagamento delle diverse mensilità arretrate.

Il primo cittadino, nell’incontro di ieri, aveva assicurato che, entro poche settimane, entrambe le questioni sarebbero state risolte.

Ma evidentemente, l’allungamento dei tempi rispetto all’accordo sottoscritto, ha determinato una nuova situazione di tensione con i lavoratori.

Da qui la richiesta del segretario della Camera del Lavoro di Modica, Salvatore Terranova, di un nuovo incontro con il Prefetto di Ragusa.

“Abbiamo appreso – spiega Terranova – che l’Amministrazione comunale non è nelle condizioni di dare concreta attuazione ai punti dell’accordo, concordato con Sua Eccellenza e sottoscritto lo scorso 27 Gennaio, in merito alla salvaguardia dei livelli occupazionali e le retribuzioni dei dipendenti della Spm, partecipata del Comune, posta in liquidazione da due anni.

In ragione di quanto detto, chiediamo – conclude Terranova – prima possibile, di riconvocare le parti, affinché i contenuti del citato accordo e le modalità di attuazione degli stessi possano, nel più breve tempo possibile, essere realizzati e ciò per tutelare 49 famiglie”.

 3,526 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Una grande e straordinaria festa. Una dimostrazione d’affetto che non ha eguali. Una mobilitazione suggestiva di fedeli e devoti che, assieme a turisti e...

Attualità

Si comunica che oggi, a seguito di un intervento di manutenzione straordinaria per la riparazione di un guasto alla condotta idrica nella frazione di...

Attualità

Approda al Teatro Garibaldi di Modica lo spettacolo teatrale “Irene of Boston”, un dialogo surreale tra Corto Maltese e Irene, un veliero dal passato...

Attualità

E’ di due coniugi, feriti, il bilancio dell’incidente avvenuto in piazza Santa Teresa a Modica Alta. Un lastra di marmo, infatti, si è staccata...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.