Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica. Vasa Vasa 2024, tutto pronto

Tutto pronto per la Madonna Vasa Vasa, momento clou per le celebrazioni pasquali a Modica.

Grande attesa per la doppia celebrazione, in programma a Mezzogiorno in punto e la sera, con i baci della Madre al Figlio.

Nella serata, le telecamere di Canale 74, con il direttore di rete, Massimiliano Casto, e con Maria Chiara Adamo, seguiranno in diretta la celebrazione, per far vivere, a tutti gli spettatori, i momenti cruciali di una festa unica che abbraccia la comunità modicana.

“Una storia – ha dichiarato il Sindaco di Modica, Maria Monisteri, che si ripete ogni anno, secondo riti e tradizioni che affondano le radici nei secoli.

Previsto un servizio straordinario di trasporto dai punti nodali della città dotati di ampia possibilità di parcheggio, verso il centro storico che è il luogo della Festa. Otto Taxi e tre mezzi NCC -cinque pulmini a 8 posti e sei auto- saranno a disposizione, a rotazione continua, davanti il campo sportivo ‘Vincenzo Barone’ di via Nazionale, e gli ampi parcheggi nella zona del Cimitero per trasportare verso il centro storico quanti vorranno fruirne, al costo di due euro.

Il servizio interesserà anche la zona di Treppiedi, Dente e Modica alta. Un servizio disposto in considerazione del fatto che sin dal mattino di domenica 31 marzo, saranno chiuse al traffico con divieto di sosta, le principali arterie del centro storico e le strade di accesso -via Nazionale, via Tirella, corso Umberto, via Marchesa Tedeschi e le arterie a ridosso di queste ultime- per consentire lo svolgimento degli eventi popolari della Pasqua e l’afflusso delle migliaia di persone che vogliono assistere alla Madonna Vasa Vasa e che popolano i luoghi della festa.

Sono state predisposte delle aree di sosta a ridosso di corso Umberto e via Marchesa Tedeschi, per disabili e giornalisti in servizio (previa richiesta al comando della Polizia locale): in via Marchesa Tedeschi lato chiesa di Santa Maria di Betlem, via Tirella primo tratto, viale Medaglie d’Oro primo tratto lato destro. Davanti all’ex Palazzo delle Poste, è stata predisposta una pedana rialzata per consentire ai Disabili di poter assistere alla festa da una posizione utile a godere l’evento nella maniera migliore possibile. Ogni altra indicazione inerente la circolazione viaria è consultabile sul sito internet e sulle pagine social del comune di Modica e della Polizia locale”.

 4,396 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Una grande famiglia. Dove a volte, c’è la dialettica, ma l’amicizia, personale e politica, non viene mai meno. Così Ignazio Abbate smentisce le voci...

Attualità

Un appuntamento unico, che ha dato modo ai ragazzi dell’ Alberghiero dell’Istituto “Principi Grimaldi” di Modica, di apprendere le più innovative e interessanti tecniche...

Attualità

Controlli serrati da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Modica nel comune di Scicli in vista dell’inizio della stagione primaverile. L’imponente servizio ha...

Attualità

Scivola dalla scala pieghevole mentre puliva il terrazzo, 72enne elisoccorso a Catania. E’ l’episodio avvenuto in via Follerau, a Pozzallo. L’uomo si trova ora...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.