Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Continuano i festeggiamenti a Monterosso per l’Addolorata

I solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata, regina e patrona principale di Monterosso Almo, continuano dopo la tradizionale Nisciuta di domenica scorsa che, tra l’altro, ha contemplato anche la presenza del vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa.

Ieri, in particolare, solennità dell’Annunciazione del Signore, si è tenuta, in orario serale, la celebrazione eucaristica presieduta da don Enzo Fatuzzo.

Ogni giorno, al santuario, alle 18,30 la recita del Rosario, le litanie e la coroncina all’Addolorata. Alle 19, la santa messa. Oggi, la celebrazione eucaristica vespertina sarà presieduta da don Sebastiano Scamporrino. Alle 22, il rosario comunitario meditato.

Domani, 10 aprile, la celebrazione eucaristica delle 19 sarà officiata da don Fabio Pistillo, carmelitano ocd.

Alle 20, la Lectio divina. Giovedì, la messa sarà presieduta don Giovanni Giaquinta mentre, subito dopo, a seguire quindi, si terrà la presentazione dei lavori di restauro della chiesa Madre a cura dell’arciprete parroco, il sacerdote Giuseppe Antoci, del dottor Matteo Roccuzzo e degli architetti Antonio Buscema e Gianfranco Cavalieri.

Venerdì, alle 17,30, l’adorazione eucaristica animata dal Rinnovamento dello spirito. La festa degli angeli, che concluderà questo periodo di festa, si terrà domenica 21 aprile.

A supportare mediaticamente l’iniziativa religiosa Confcommercio provinciale Ragusa con il presidente Gianluca Manenti che chiarisce: “Domenica scorsa ci siamo resi conto di quanto grande sia l’attenzione dei monterossani nei confronti della loro regina e patrona. Un chiaro segnale di appartenenza a questo territorio e di valorizzazione dell’identità locale”.

 597 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Mentre il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, in un post affidato ai social, sottolinea “l’arrivo, da pochi minuti della nota dell’Ing. S. Cocina, Capo...

Attualità

Un incremento che pone il territorio ibleo al quinto posto assoluto tra le province italiane, seconda in Sicilia, per incremento degli occupati. E’ il...

Attualità

Il Presidente di Confagricoltura Sicilia, Rosario Marchese Ragona, alla luce degli eventi delle ultime settimane che hanno condotto al cambio al vertice dell’Assessorato Regionale...

Attualità

Proseguono senza soluzione di continuità i servizi di controllo straordinario del territorio ed i controlli ad “Alto Impatto” predisposti dal Questore della provincia di...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.