Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Domenica alla Badia la commedia “Passaggi”

Sono Alessandro Sparacino, Angelo Abela e Anna Scarpata i protagonisti di “Passaggi”, la commedia brillante che sarà proposta domenica alle 19,30 al teatro Badia di corso Italia 103 a Ragusa.

Diretta dallo stesso Sparacino, la commedia è proposta dal direttore artistico del teatro, Maurizio Nicastro, nel contesto di un percorso che punta a valorizzare gli attori di casa nostra.

E poi c’è un finale dolceamaro che, per quanto riguarda questo appuntamento, spinge molto alla riflessione. Ingresso 10 euro con the e biscottini.

Prenotazioni con posto assegnato al 3334183893 (anche Whatsapp). La trama. Due anziani si scambiano pensieri sulla panchina di un parco, scoprendosi profondamente soli.

Dopo una serie di scene e dialoghi esilaranti e malinconici, progettano una fuga per raggiungere un paesino di provincia dove potersi riscattare dalle amarezze della vita.

Ma è la stessa vita che, con crudele tempismo, li riporterà alla realtà. Una commedia, dunque, che permette di portare avanti una disamina attenta sulle problematiche del mondo moderno.

Un modo per sorridere, ma anche per riflettere. Da aggiungere che per questa rappresentazione sarà utilizzato l’apparato scenografico del 1800, lo stesso che fa parte della dotazione del teatro e che è stato restaurato a suo tempo.

 1,557 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Un convegno centrale per l’industria locale, promosso dalla Cgil e dalla Filctem di Ragusa, ieri pomeriggio all’auditorium del Centro Studi Feliciano Rossitto di Ragusa....

Attualità

Un prelievo d’organi, reso straordinario dall’età del donatore, è stato eseguito nei giorni scorsi all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa. Un “grande anziano”, deceduto...

Attualità

La necessità di fare il punto sulle azioni messe in campo per contrastare la crisi che flagella il mondo dell’agricoltura e della zootecnia, realtà...

Attualità

“Estrazione e Chimica di Base: tendenze e scenari in evoluzione” è il tema di un convegno nazionale promosso dalla CGIL e dalla Filctem di...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.