Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica. Antenne 5G, urge il piano

L’installazione dell’Antenna 5G in via Peppino Impastato a Modica, che aveva sollevato tante polemiche nei mesi scorsi, al momento, resta bloccata.

E’ questo l’esito dell’udienza di fronte al Tar di Catania, relativamente alla causa promossa dalla società che cura l’installazione delle antenne contro l’ordinanza emessa dal Comune di Modica.

L’azienda, secondo quanto conferma il Comune, ha rinunciato alla richiesta di sospensiva dell’efficacia dell’ordinanza comunale.

Un primo, importante, risultato, che, però, deve essere confermato dalla realizzazione, immediata, di un piano per individuare zone alternative.

Lo conferma il Sindaco di Modica, Maria Monisteri, che sottolinea come “monitoreremo i passaggi necessari con i tecnici incaricati affinché si predisponga un Piano Polab che sia condiviso, tecnicamente plausibile, coinvolgendo anche i cittadini che spontaneamente hanno deciso di dare un contributo di sensibilizzazione sul tema.

Il ‘piano’, avrà il compito di individuare le aree più idonee dove installare le antenne 5G a Modica, osservando criteri oggettivi che tengano in conto reali necessità tecnologiche e nel pieno rispetto del territorio e di chi lo abita”.

 2,352 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Al via da domani i solenni festeggiamenti per San Giorgio Martire, con la comunità di Ragusa Ibla che, proprio nell’imminenza della festa, ha incassato...

Attualità

“Io sto con l’ambiente” è il claim che caratterizza la quinta edizione della Settimana dell’Ambiente, manifestazione ideata, organizzata e promossa dal Libero Consorzio Comunale...

Attualità

Nuovo decreto, promulgato dalla Conferenza Episcopale Siciliana, il 14 maggio scorso, su esorcismi e preghiere di guarigione e liberazione. Il documento offre indicazioni per...

Attualità

Dopo il fantastico momento di ieri sera in chiesa Madre, con lo spettacolo di Carlo Tedeschi dal titolo “I mille sì di Maria” che...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.