Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Riapertura parziale corso Cavour. “Ritorno al passato che nessuno voleva”

“Ritorno a un passato che nessuno voleva. Ma tant’è, questa è la situazione e dobbiamo conviverci”.

A dirlo è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Scuderi, a proposito dell’apertura al traffico veicolare, tramite apposita ordinanza sindacale, di corso Cavour nel tratto tra le vie Milano e Firenze.

“Il sindaco che ha attuato questa scelta – sottolinea Scuderi – si assume una grande responsabilità per un clamoroso passo indietro di cui non si sentiva affatto il bisogno.

Tra l’altro, l’ordinanza prevede che ci sia pure la chiusura predisposta per alcuni frammenti orari nel corso della giornata, con divieti di transito temporaneo che, però, secondo noi, difficilmente saranno fatti rispettare.

Tutto ciò, insomma, è da stigmatizzare con forza. L’unico spazio pedonale della città sarà invaso dalle auto e dalle moto, con eventuali danni che potrebbero essere arrecati al basolato in pietra di Comiso”.

“Scelta, lo ribadisco – dice ancora Scuderi – incomprensibile. Se davvero il problema era quello di soddisfare le esigenze degli operatori commerciali, allora si sarebbero potute adottare altre soluzioni per invogliare i cittadini ai consumi presso gli esercenti della zona.

Il sindaco si assuma la responsabilità politica di questa scelta che ci fa compiere, come detto, un clamoroso ritorno al passato.

Tutti i provvedimenti schizofrenici, politicamente parlando, assunti negli ultimi mesi in questa zona danno la cifra della mancanza di capacità politica di un’Amministrazione che continua a navigare a vista, senza alcuna visione concreta per il futuro. Ed è questo, a mio modo di vedere, l’aspetto più preoccupante”.

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Tanto tuonò che piovve. Otto consiglieri che compongono l’attuale maggioranza lanciano una bordata diretta all’Amministrazione Comunale, travestita da richiesta. E’ quanto emerge dalla nota...

Attualità

Nell’ambito di specifici servizi disposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello sfruttamento dell’attività lavorativa – fenomeno meglio...

Attualità

Nei primi mesi dell’anno accademico 2024-2025 la Scuola di Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” di Modica ha avviato il corso di preparazione agli Esami...

Attualità

Santa Croce avrà il suo teatro comunale. Una promessa fatta in campagna elettorale dal sindaco Peppe Dimartino, che ora diventa realtà. E’ stato infatti...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.