Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Riapertura parziale corso Cavour. “Ritorno al passato che nessuno voleva”

“Ritorno a un passato che nessuno voleva. Ma tant’è, questa è la situazione e dobbiamo conviverci”.

A dirlo è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Scuderi, a proposito dell’apertura al traffico veicolare, tramite apposita ordinanza sindacale, di corso Cavour nel tratto tra le vie Milano e Firenze.

“Il sindaco che ha attuato questa scelta – sottolinea Scuderi – si assume una grande responsabilità per un clamoroso passo indietro di cui non si sentiva affatto il bisogno.

Tra l’altro, l’ordinanza prevede che ci sia pure la chiusura predisposta per alcuni frammenti orari nel corso della giornata, con divieti di transito temporaneo che, però, secondo noi, difficilmente saranno fatti rispettare.

Tutto ciò, insomma, è da stigmatizzare con forza. L’unico spazio pedonale della città sarà invaso dalle auto e dalle moto, con eventuali danni che potrebbero essere arrecati al basolato in pietra di Comiso”.

“Scelta, lo ribadisco – dice ancora Scuderi – incomprensibile. Se davvero il problema era quello di soddisfare le esigenze degli operatori commerciali, allora si sarebbero potute adottare altre soluzioni per invogliare i cittadini ai consumi presso gli esercenti della zona.

Il sindaco si assuma la responsabilità politica di questa scelta che ci fa compiere, come detto, un clamoroso ritorno al passato.

Tutti i provvedimenti schizofrenici, politicamente parlando, assunti negli ultimi mesi in questa zona danno la cifra della mancanza di capacità politica di un’Amministrazione che continua a navigare a vista, senza alcuna visione concreta per il futuro. Ed è questo, a mio modo di vedere, l’aspetto più preoccupante”.

 381 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Proseguono senza soluzione di continuità i servizi di controllo straordinario del territorio predisposti dal Questore della provincia di Ragusa Dr. Vincenzo Trombadore con la...

Attualità

L’atleta body builder Daniele Spadola, ispicese classe ‘92, ha vinto i Campionati italiani di Natural Body Building- categoria 70 kg – disputati il 15...

Attualità

Il Comune di Ragusa, capofila del Distretto Socio Sanitario 44, in collaborazione progettuale con la Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” e il...

Attualità

Si è svolta ieri pomeriggio la conferenza stampa convocata dall’Associazione Culturale Santa Rita-Vittoria per fare un bilancio dell’edizione 2024 e annunciare alcune importanti novità....

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.