Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

L’aeroporto Pio la torre festeggia l’arrivo di Wizz Air

Foto, brindisi ed anche taglio della torta ieri per l’atterraggio del primo volo Wizz Air proveniente da Tirana in Albania. Tre voli a settimana il martedì, giovedì ed il sabato da costo di 30 euro circa per dare nuovo impulso al turismo isolano e principalmente ibleo sopracuto dopo i tagli di Ryanair. Da questa estate invece sempre su Comiso anche la tratta Milano Malpensa sempre targata Wizz Air. Ma ieri intanto al Pio La torre un momento di festa con tanto di foto ricordo per immortalare questa nuova tratta con l’Albania a dimostrazione questo della attrattività del territorio ibleo delle sue bellezze. La capitale dell’Albania – ha affermato il sindaco Maria Rita Schembari – è una meta, molto richiesta darà la possibilità non solo ai siciliani che poteva raggiungere ancora più facilmente l’Europa orientale, ma anche a molti più turisti di arrivare comodamente in Sicilia.
Presenti oltre il sindaco anche la presidente della Sac, Giovanna Candura, il consigliere di amministrazione della Sac, Sandro Gambuzza e l’accountable manager dello scalo Ibleo, Rosario Dibennardo che hanno anche salutato i primi 138 passeggeri diretti in Albania sempre ieri pomeriggio con il volo di ritorno.
Una prima notizia confortante che si spera sarà presto seguita da altre come, ad esempio, l’avvio del cargo e della continuità territoriale.
Per questo il primo cittadino attende ancora conferme dalla Regione e dal Ministero. Riguardo la continuità territoriale che permetterà ai siciliani di volare verso Roma e Milano a tariffe agevolate, è già stato reperito un finanziamento di oltre 20 milioni di euro ma si attende adesso il via libera da parte della Commissione Europea rimasta in attesa di chiarimenti che il Comune ha già provveduto ad inoltrare al Ministero.
“Tutto dovrebbe essere pronto entro il primo trimestre del nuovo anno – ha dichiarato il sindaco Schembari – con voli a tariffe agevolate due volte a settimana verso Roma ed un collegamento settimanale verso Milano. Abbiamo già provveduto a fornire chiarimenti al Ministero che ci chiedeva delucidazioni sulla nostra richiesta di attivazione della continuità territoriale a Comiso.
Intanto la nuova tratta appena inaugurata di Wizz Air è già operativa con voli prenotabili direttamente online da giovedì 28 settembre con partenza da Comiso alle 14.25 ed arrivo alle 15.55 , poi sabato alle 18.10 e martedì prossimo alle 17.20.

 788 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Sabato scorso era la giornata internazionale della Fibromialgia. E l’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica, come sempre, ha coinvolto le Amministrazioni Locali, per colorare di viola...

Attualità

Proseguono i rilievi dei militari del Ris di Messina, in via Manenti, dove, domenica sera, è stato ritrovato senza vita Peppe Ottaviano, 40enne di...

Attualità

L’aspetto più critico legato all’approvazione degli strumenti finanziari al Comune di Modica, è sicuramente, come abbiamo già segnalato, legato alla vita quotidiana dell’ente, nonchè...

Attualità

Il Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti ha trasmesso al vescovo di Ragusa monsignor Giuseppe La Placa il decreto con...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.