Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

“Piazza Mediterraneo a Marina di Modica, ce la faremo”

“Piazza Mediterraneo a Marina di Modica, ce la faremo per l’estate”

Ce la faremo. E’ il mantra che ha accompagnato l’odierno sopralluogo in piazza Mediterraneo a Marina di Modica oggetto dei lavori di riqualificazione.

Ovviamente, si intende, per la stagione estiva.

Quando? Sulla data precisa, l’Amministrazione Comunale e l’on. Ignazio Abbate, presenti nella mattinata, non si sbilanciano.

Anche sui parcheggi, in particolare quello dell’Esa, che risolverebbe, in maniera decisa, il rischio congestione, i tempi non sono nè certi nè brevi.

Per quanto concerne, invece, la stagione estiva, nonostante il cantiere preveda un anno di lavori, non sarà compromessa. Anzi, l’obiettivo è rendere Marina di Modica, già da quest’anno, il faro di tutta la zona balneare iblea, almeno in questo tratto.

Ci riusciranno? Intanto, ci proveranno. L’esito, lo darà il tempo.

 

Piazza Mediterraneo, la posizione di Confcommercio Modica

Quando apre la piazza? E i parcheggi? E il programma delle attività estive?

Questi gli interrogativi che Confcommercio Modica, attraverso il presidente Giorgio Moncada, ha rivolto questa mattina all’Amministrazione Comunale in occasione del sopralluogo.

Dalle risposte dell’Amministrazione, la posizione di Confcommercio. Fiduciosa, ma attenta, specie rispetto alla tempistica che, per evitare di compromettere la stagione estiva, deve essere assolutamente rispettata.

 4,367 visualizzazioni totali,  9 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito di mirati servizi predisposti dal Questore della provincia di Ragusa Dr. Vincenzo Trombadore, tesi alla prevenzione dei reati con particolar riferimento ai delitti...

Attualità

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa prosegue senza sosta l’impegno a contrastare efficacemente i reati intrafamiliari a tutela delle vittime familiari o conviventi...

Attualità

Randagismo, interessante nota della segreteria dei Giovani Democratici di Ragusa, e segnatamente di Federico Martorana. “Ci giungono numerose segnalazioni – spiega – da parte...

Attualità

Nell’ambito dei consueti controlli finalizzati al potenziamento della sicurezza stradale, la Polizia Locale di Scicli ha individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria, ai sensi dell’articolo...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.