Beccato mentre tentava di rubare punteggi da un cantiere di Ragusa. Subito fuggito è stato pero’ raggiunto ed arrestato dalla Polizia di Stato sempre impegnata i controlli volti alla prevenzione di fatti criminali in tutto il territorio ibleo. Controlli disposti dal Questore di Ragusa, Pinuccia Albertina Agnello, che vedono la Polizia di Stato costantemente in strada per contrastare ogni forma di illegalità a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.
Il ferro continua ad andare a ruba per poi essere rivenduto e poterci così guadagnare anche una cifra consistente in base alla quantità che si riesce a prelevare ed un giovane straniero’ ha quindi ben pensato di mettersi di approcciare a questo business illegale iniziando da un cantiere.
I fatti risalgono allo scorso 8 maggio, quando nell’ambito dei controlli di prevenzione dedicati ai furti ed ai reati predatori, a Ragusa il personale delle Volanti ha arrestato, un cittadino straniero di anni 24 con vari precedenti di polizia, il giovane dopo aver sottratto furtivamente delle pedane utilizzati per ponteggi edili da un cantiere nella zona alta di Ragusa, è fuggito a bordo di un furgone. Immediatamente inseguito, è stato bloccato dai poliziotti e tratto in arresto per il reato di furto aggravato. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato quindi collocato in regime degli arresti domiciliari nella propria abitazione e all’udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Ragusa, accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica, ne ha disposto la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.
