Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Continui furti a Marina di Ragusa. Ben 8 in un mese. Commercianti preoccupati

Commercianti di marina di Ragusa preoccupati per i continui furti che da circa un mese, hanno coinvolto ben 8 attività commerciali di vario tipo, uffici, ristoranti, bar, panifici, mentre risultano anche altri tentativi per fortuna andati a vuoto.

Per questo hanno già scritto al sindaco, al prefetto e al questore e sull’argomento è recentemente intervenuta anche Confcommercio sezione Ragusa che, per voce del  presidente Danilo Tomasi, si fa portavoce del malessere manifestato da tanti cittadini e titolari di attività commerciali.

La dinamica è la stessa: i malviventi agiscono quasi sempre in 2, con viso coperto da cappello e mascherina e sempre nelle ore centrali della notte, dalle 2 alle 5 circa, puntando nella maggior parte dei casi ai registratori di cassa ritrovati poi nelle prime ore del mattino da passanti che denunciano il tutto agli organi competenti.

I bottini, spesso, sono di poche decine di euro per non parlare di furti che interessano oggettistica di vario tipo all’interno dei locali commerciali.

Sicuramente il danno maggiore riguarda i problemi provocati alle attività, causati dal fatto di dovere accedere all’interno della struttura per consumare il reato.

“Sebbene la stagione estiva sia terminata – spiega Tomasi – Marina di Ragusa continua anche nel periodo invernale a fare registrare un flusso importante di fruitori.

Il territorio interessato, in questo caso, non può essere con i riflettori puntati solo nel periodo estivo e poi dimenticato nel periodo invernale. Chiediamo a questo punto un maggiore controllo, soprattutto nelle ore notturne. E’ impensabile ogni giorno dovere chiudere la propria attività temendo un furto poche ore dopo.

Il ripetersi di questi reati di natura predatoria a distanza di così poco tempo l’uno con l’altro è sicuramente un grave campanello di allarme che merita una particolare attenzione”.

 418 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.