Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

“Innova” punta sulla micro-mobilità. A Ragusa anche gli scooter elettrici

Ragusani e turisti potranno presto beneficiare di un servizio innovativo legato mobilità sostenibile grazie alla strat up “Innova”, del Gruppo Nova Quadri, che da tempo lavora nel settore della tecnologia a sostegno del cittadino e dell’ambiente.
Una scommessa che parte dal 2019 e che di anno in anno si è andata sempre più consolidando con l’apertura di un nuovo shop in Piazza Libertà a Ragusa dedicato alla vendita di mezzi elettrici e, a breve, anche la presentazione ufficiale e l’avvio di servizio di scooter sharing a Ragusa, Ibla e, da questa estate, anche Marina di Ragusa.
Un servizio pratico, veloce, sicuro e green a Ragusa (e non) che sabato 25 marzo dalle ore 9.30, si metterà al pari con le grandi città italiane uniche beneficiari di tali servizi sharing.
Ad entrare nei dettagli è Ciro Lambro, socio “Nova Quadri”, e legale rappresentane di “Innova”. “Parliamo di mobilità elettrica offrendo ai clienti diversi pacchetti a costi competitivi al di sotto della media nazionale e paragonabili a quelli dei monopattini. Nessun costo di sblocco ma tariffazione al minuto, con possibilità di acquistare pacchetti prepagati a tariffe ancora più convenienti. inoltre tariffe agevolate e promo dedicate per gli studenti universitari. A differenza dei monopattini – continua Lambro – gli scooter restano il mezzo privilegiato per muoversi in totale sicurezza anche in due con casco già in dotazione (munito del kit di sanificazione) e kiway antivento sempre a disposizione sotto il sellino. Vista anche la conformazione del territorio lo scoter rappresenta il mezzo più agile per compiere lunghi tragitti o affrontare salite con passeggero. Inoltre pensiamo anche all’ambiente producendo zero emissioni ed alla sicurezza di ogni nostro cliente fornendo assistenza h24. Già da sabato 25 partiremo con un parco scooter formato da venti unità ma pensiamo già di raddoppiare il numero quando, questa estate, andremo a coprire anche l’intera frazione balneare di Marina di Ragusa. Ricordiamo – afferma ancora Lambro – di essere pionieri a Ragusa e di stare quindi affrontando tutte le incombenze legate all’esclusività ad iniziare dagli stalli per la sosta dei mezzi. Partiamo con tantissime zone di sosta già individuate e consultabili anche tramite app che permettono al cliente di noleggiare o lasciare lo scooter fino alla periferia di Ragusa ed Ibla. Ci auspichiamo però che l’amministrazione comunale, crei il prima possibile degli stalli dedicati data l’importanza del servizio offerto. Infine stiamo pensando anche a servizi rivolti ai turisti che potranno presto visitare il territorio in scooter muniti di pratiche guide informative.”
Appuntamento quindi sabato 25 marzo alle 9.30 in piazza Libertà n°18 presso lo store “Innova Move” a Ragusa alla presenza del Sindaco, Pepe Cassì e del vicesindaco Giovane Licitra con delega ai trasporti sostenibili. Presenti all’evento anche Simone Di Grandi di “informa Giovani” Ragusa e “Vmoto Soco Group” produttore di scooter elettrici.
Per tutti una promo di benvenuto che scopriranno il giorno dell’evento.

 1,094 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.