Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Operazione antidroga della Polizia di Stato. Arrestato un giovane incensurato e sequestrata cocaina e hashish

Prosegue l’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato in provincia per prevenire e reprimere ogni forma di reato ed in particolare quelli di natura predatoria ed in materia di stupefacenti che destano maggiore allarme sociale, attraverso un’azione coordinata dal Questore della Provincia di Ragusa.
In tale contesto, ad inizio settimana gli uomini del Commissariato di P.S. di Comiso collaborati dalle Unità Cinofile di Catania appositamente richieste dal Questore Trombadore per un contributo specializzato nella ricerca degli stupefacenti e dagli equipaggi del reparto Prevenzione Crimine di Catania, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un giovane incensurato e sequestrato un ingente quantitativo di cocaina e hashish.
Nel dettaglio, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione di un 26enne italiano, il cui comportamento negli ultimi tempi aveva destato sospetti negli investigatori, facendo ritenere che lo stesso fosse dedito all’attività spaccio di stupefacenti.
Durante l’attività di polizia, a nulla è valso il tentativo del giovane di disfarsi dello stupefacente cercando di gettarlo dalla finestra non appena si accorgeva della presenza dei poliziotti all’interno del condominio, poiché questi ultimi avevano già provveduto a circondare la zona proprio per prevenire ogni sua possibile azione elusiva.
I “pacchi” gettati nel cortile attiguo, che sono stati immediatamente recuperati dagli agenti contenevano complessivamente 3 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisa in 30 panetti da 100 grammi cadauno e 374 gr. di cocaina a sua volta suddivisa in involucri di cellophane pronte per la cessione sul mercato.
Inoltre è stato rinvenuto materiale idoneo al confezionamento, tra cui un bilancino di precisione e diverse carte di credito che sono stati sottoposti a sequestro assieme allo stupefacente.
L’uomo è stato tratto in arresto ed al termine dell’iter processuale a suo carico con lo svolgimento del processo per direttissima, il Giudice del Tribunale di Ragusa ha disposto la misura restrittiva degli arresti domiciliari.
Da una stima approssimativa lo stupefacente ritrovato dalla polizia se una volta immesso nel mercato dello spaccio avrebbe consentito al giovane di realizzare una somma di denaro quantificabile in oltre 70.000 euro.
Grazie alla conoscenza del territorio da parte dei poliziotti di Comiso e dei soggetti pregiudicati gravitanti nell’ambiente degli stupefacenti ed il prezioso contributo del cane antidroga razza Malinois della Squadra Cinofili di stanza alla Questura di Catania, anche in questa circostanza è stata bloccata l’immissione in circolazione di un ingente quantitativo di droga, .il cui consumo sempre più diffuso tra i giovani.

L’operazione si inserisce nel quadro della generale attività di prevenzione e controllo del territorio a cura delle Forze dell’Ordine ed in proposito il Questore Trombadore continua a richiedere ed avere assegnate aliquote di operatori specialisti (Cinofili e Reparto Prevenzione Crimine) a supporto dei servizi in provincia.

 2,259 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“La mancanza di medico a bordo delle ambulanze del 118 che da mercoledì 1° maggio diventerà uno dei problemi più seri sul fronte sanitario...

Attualità

Le interlocuzioni proseguono, le soluzioni, in un senso o nell’altro, ancora latitano, ma il tempo stringe. E, nonostante qualche spiraglio, forse, conceda qualche giorno...

Attualità

Evento da non perdere, lunedì, al Cinema Aurora di Modica, alle 20, con il documentario dedicato a Raffaele Poidomani. “Quanto scritto rimane”, il titolo...

Attualità

E’ il momento della grande festa, è il momento più atteso. Domani, scocca l’ora delle celebrazioni esterne di San Giorgio martire, patrono di Modica....

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.