Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Vittoria: sfiducia Aiello, Pelligra dice sì

“Dall’annunciata rinascita a uno stato comatoso. E, purtroppo, l’unica scelta possibile è staccare la spina”.

Lo dice il consigliere comunale Biagio Pelligra, segretario cittadino del movimento politico Sviluppo ibleo, che, a nome del gruppo rappresentato, sottolinea quali sono i motivi che lo hanno convinto a presentare la mozione di sfiducia in danno al sindaco Aiello.

“Non solo non abbiamo visto nessun passo in avanti in questi due anni – afferma – ma non ci sono neppure le prospettive affinché ciò possa accadere nel prossimo futuro.

Già dalle prime sedute del Consiglio comunale era emerso chiaramente questa difficoltà da parte dell’amministrazione Aiello non solo di riuscire a coinvolgere gli eletti alla sala Carfì ma anche tutta la città.

C’erano stati significativi campanelli d’allarme, con bocciature forti all’interno del Consiglio comunale di atti amministrativi come quello della Vittoria mercati, giusto per fare un esempio, per non parlare dei tre assessori che hanno rassegnato le dimissioni, indice di qualcosa che non funzionava. E, ancora, il fatto di avere perso la maggioranza in seno al civico consesso.

Per non aggiungere, altresì, della visita degli ispettori regionali che ha denotato una situazione di profonda difficoltà nella gestione della casa comunale.

Un disordine amministrativo, come lo abbiamo definito più volte, rispetto a cui è meglio prendere una decisione forte, quale può essere quella della mozione di sfiducia, per evitare che si creino altri danni alla città. La goccia che fa traboccare il vaso l’arrivo del commissario per approvare il rendiconto.

Ecco perché abbiamo proposto anche noi il contenuto di questo documento che portiamo all’attenzione dei colleghi di maggioranza e opposizione affinché si prenda atto che così, per altri tre anni, non si può continuare e che è meglio staccare la spina, come dicevamo, per il bene futuro della nostra città”.

 993 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini ragusani che hanno trovato chiusi i Centri Comunali di Raccolta di Marina di...

Attualità

Scontro tra auto e moto in prossimità della rotatoria limitrofa al Mercato Ortofrutticolo di Vittoria. Ad avere la peggio il centauro, in prognosi riservata....

Attualità

Fermato dalla Polizia il 30enne tunisino ritenuto responsabile della tragedia familiare di poche ore prima in piazza Trinità, nel quartiere San Giovanni. L’uomo, accusato...

Attualità

Diga Ragoleto-Dirillo, Confagricoltura Ragusa lancia l’allarme in una nota: “la situazione rimane bloccata, mentre le aziende agricole dell’ipparino stanno morendo”. “Dopo la nostra attivazione...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.