Possibili criticità, per questi motivi il Sindaco di Vittoria ha diffuso, sui canali social del Comune, una comunicazione ai cittadini per limitare l’utilizzo dell’acqua ai soli scopi igienici, domestici e civili.
Secondo quanto riportato dal primo cittadino, infatti, “un singolare episodio si è verificato in uno dei serbatoi per la distribuzione idrica in città. Personale dell’Ente ha rinvenuto non chiuso a chiave, come da prassi ordinaria, l’ingresso di uno dei serbatoi civici. Ciò non corrisponde alla metodologia operativa adottata dagli operai di servizio. La circostanza – ha proseguito Aiello – tuttavia che il catenaccio di chiusura sia integro può fare pensare a una mera trascuratezza. Venuti a conoscenza dei fatti, abbiamo informato tanto le Forze dell’Ordine quanto le Autorità sanitarie, che hanno prontamente provveduto ad effettuare dei prelievi di acqua dal serbatoio per sottoporli ad analisi chimica e batteriologica. I risultati delle analisi saranno consegnati nelle prossime ore”.
“Comunichiamo pertanto a tutta la popolazione- ha precisato il primo cittadino – che occorre cautelativamente evitare il consumo dell’ acqua per gli usi alimentari, sino a quando le autorità sanitarie non ci daranno specifica comunicazione. Tutto ciò viene disposto a scopo meramente cautelativo e a tutela della salute pubblica. I cittadini momentaneamente potranno utilizzare l’acqua erogata per le normali incombenze, astenendosi dal farne un consumo idropotabile”.
1,082 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi