Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Finanziaria Ars, se la normalità diventa un evento

“L’Ars sembra il Titanic”.

La definizione, lapidaria ha il copyright del Sindaco di Pozzallo Ammatuna.

“In un momento di così grave crisi – prosegue Ammatuna – occorreva più senso di responsabilità e dei provvedimenti legislativi di largo respiro, in grado di invertire la drammatica situazione economica e sociale e invece, anche quest’anno, si continua con i finanziamenti clientelari e a pioggia su alcuni territori, senza nessuna programmazione rischiando così di condannare la Sicilia al sottosviluppo”.

Ovviamente, ci sono tutti i comunicati, di tutti gli attori protagonisti del territorio ibleo, che rivendicano, chi più chi meno, finanziamenti arrivati per il territorio ibleo.

La migliora manovra degli ultimi anni, o ancora: ho fatto questo, questo e quest’altro, ma la manovra non è buona, etc…etc…etc…

Insomma, tutti gli esponenti regionali, affermano, chi più, chi meno, di aver portato a casa risultati importanti.

Soddisfatto Assenza, raggiante Abbate, il più entusiasta peraltro, contento Nello Dipasquale, con qualche distinguo, specie per il settore zootecnico e agricolo, in cui invece, ad esempio, Abbate rivendica le sorti magnifiche e progressive, critica, seppur con qualche nota positiva, Stefania Campo.

Soddisfatti, almeno in parte, anche gli esponenti Ance. E proprio quest’ultimo intervento è, forse, il giudizio più importante, almeno dal punto di vista tecnico e politico (come se ce ne fossero altri).

“L’approvazione della Finanziaria regionale nei tempi regolari – fatto che avviene per la prima volta dopo 21 anni – – spiega Santo Cutrone, Ance Sicilia – consente di evitare il solito ricorso all’esercizio provvisorio, di garantire pagamenti puntuali delle fatture e di mettere a disposizione delle imprese siciliane importanti risorse. E’ una buona notizia che ci consente di programmare con maggiore serenità le attività e gli investimenti per il 2024. Confidiamo, quindi, sul fatto che questa finalmente raggiunta ‘normalità’ sia mantenuta nel tempo”.

Insomma, la normalità, leggasi approvazione nei tempi, come una grande vittoria. In Sicilia, forse, siamo arrivati fino a questo punto. Esaltare un fatto che, in altre latitudini, è la quotidianità. Il merito dei provvedimenti? La prossima volta.

 3,174 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Le interlocuzioni proseguono, le soluzioni, in un senso o nell’altro, ancora latitano, ma il tempo stringe. E, nonostante qualche spiraglio, forse, conceda qualche giorno...

Attualità

E’ il momento della grande festa, è il momento più atteso. Domani, scocca l’ora delle celebrazioni esterne di San Giorgio martire, patrono di Modica....

Attualità

“La maggioranza consiliare eletta a sostenere il sindaco Cassì scricchiola sempre di più e, in alcuni casi, comincia a dare qualche segnale di cedimento”....

Attualità

Il Comitato paritetico Giustizia – Ministero delle Infrastrutture ha approvato la realizzazione di nuovi interventi in materia di edilizia penitenziaria per un valore complessivo...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.