Mentre sulla Modica Scicli le nubi all’orizzonte si fanno sempre più pressanti, il tratto, inaugurato ad inizio dicembre, della Modica Ispica, sarà al centro, fino al 30 giugno, di nuovi lavori di manutenzione.
Ad informare gli utenti, il Consorzio Autostrade Siciliane, che annuncia, fino appunto alla fine di giugno, la parzializzazione della A18 SR-Gela, nel tratto compreso tra lo svincolo di Rosolini ( km 40+200) e lo svincolo di Modica (km 59+400), mediante chiusura alternata della corsia di marcia, sorpasso o emergenza a seconda delle esigenze per permettere la prosecuzione delle attività di manutenzione.
A cosa servano nuovi lavori di manutenzione, non è dato capirlo, visto, in particolare, che l’autostrada è stata inaugurata appena poco più di un mese fa. Oggi l’abbiamo percorsa e, a quanto pare, è tutto tranquillo. Continueremo a vigilare, nelle prossime settimane, sia in merito alla natura dei lavori programmati, sia soprattutto ai potenziali disagi per gli utenti. E per la Modica Scicli? Vediamo.
