Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica, “un’autostrada aperta ancora incompleta”

Al di là di precisazioni o meno, il punto sul corto circuito comunicativo originato e concluso dal Consorzio Autostrade Siciliane, è colto, in pieno, dal segretario cittadino del Pd di Modica, Salvatore Poidomani.

Viviamo nella terra di Pirandello e quindi è normale che tutto ciò che accade ci appare paradossale e sconcertante. Caos.

Perché ci stupiamo della chiusura del nuovo tratto autostradale? Lo avevamo sentito dire con ironia e amarezza da nostra nonna, ne abbiamo discusso nei bar, lo avevamo previsto nelle chiacchierate in piazza.

Chiusura o piccoli restringimenti? Ha fatto tutto il Consorzio Autostrade Siciliane, comunicandoci in un primo tempo la chiusura per manutenzioni poi, a distanza di poche ore, che si tratta di piccoli interventi che non provocheranno disguidi.

Il PD di Modica, per il tramite dell’on.le Dipasquale, ha tempestivamente contatto il dirigente dott. Nasca, che ci ha riferito ciò che ha comunicato pubblicamente, e cioè che si tratta di lavorazioni accessorie su aree adiacenti alle carreggiate.

E noi vogliamo credergli. La questione vera, tuttavia, è un’altra. Ed è che l’autostrada è stata aperta quando era ancora incompleta.

E il CAS – noto per l’insensibilità verso le esigenze dei cittadini quando reclamano maggiore efficienza e interventi manutentivi nelle autostrade – ha ceduto facilmente al canto delle Sirene della politica, che annunciavano manifestazioni pubbliche e prossime elezioni europee”.

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

L’Assessorato Regionale ai Beni Culturali ha emanato un decreto di finanziamento da 32 mila euro a favore della Sovrintendenza ai Beni Culturali di Ragusa...

Attualità

Sopralluogo per verificare lo stato dell’arte dei lavori della Siracusa-Gela. Ad effettuarlo sono stati i deputati  Nello Dipasquale e Anthony Barbagallo, rispettivamente membro della...

Attualità

“Importanza della prevenzione del fenomeno dei minori scomparsi” è il tema promosso dal Kiwanis club di Modica e che si terrà martedì 6 maggio...

Attualità

Dal 1 maggio in viale Medaglie D’Oro  a Modica è in corso l’Expo della Contea, una iniziativa nata con l’intento di ravvivare Modica bassa,...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.