Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Campo Emaia, lavori per rivestimento in erba

“Un’altra bella notizia per la nostra città, per gli amici sportivi e, soprattutto, per i giovani calciatori. Abbiamo, infatti, consegnato i lavori per l’inerbimento del campo di calcio Emaia”.

Lo annuncia l’assessore comunale ai Lavori pubblici di Vittoria, Giuseppe Nicastro, illustrando che “si tratterà di una struttura che, senza più terra battuta ma con un adeguato rivestimento di erba, consentirà ai ragazzi che fanno sport di potersi allenare in maniera più sicura”.

L’impegno di spesa è di 750mila euro a valere sui fondi della misura Pnrr M5 C2 I2.1.

Ad aggiudicarsi l’intervento la ditta Ferrara Srl. “Il progetto – chiarisce Nicastro – contempla una serie di interventi che riguardano l’inerbimento del campo di calcio mediante il manto erboso artificiale, un sistema di irrorazione mediante una nuova condotta lungo il perimetro del campo con appositi irrigatori compreso il sistema della pompa sommersa.

In più saranno eseguiti i lavori di realizzazione della recinzione perimetrale in sicurezza, saranno pure posizionati nuovi arredi sportivi all’interno dell’area di gioco, ossia la sostituzione delle due porte con quelle nuove e delle nuove panchine coperte per gli atleti che saranno installate a bordo campo. La città potrà, dunque, contare su una struttura al passo con i tempi.

Un nuovo successo da parte della nostra amministrazione, sotto la supervisione del sindaco Aiello. Iter che è stato condotto dal nostro assessorato ai Lavori pubblici in sinergia con il delegato allo Sport. Un altro passo in avanti che merita di essere posto in rilievo”.

I ringraziamenti, da parte dell’assessore, sono stati rivolti al Rup arch. Roberto Cosentino, al supporto tecnico del Rup arch. Giuseppe Salerno e al supporto amministrativo del Rup Lucia Panasia. E, poi, ancora l’ufficio gare con Anna Leonardi, i collaboratori tecnici arch. Salvatore Dieli e geom. Mario Garrasi, il collaboratore amministrativo Donatella Dente.

Ringraziamenti anche al dirigente dei Lavori pubblici, arch. Elio Cicciarella e al dirigente Cuc arch. Rosario Cultrone.

“Abbiamo dato prova – conclude l’assessore Nicastro – di essere un’amministrazione che sta cercando di ricostruire tutte le macerie che abbiamo ereditato.

Non solo di carattere amministrativo e politico ma anche e soprattutto quelle macerie concernenti le varie infrastrutture abbandonate o, come in questo caso, non all’avanguardia. L’obiettivo è ricostruire la città e stiamo facendo il possibile per centrare l’obiettivo al di là delle esternazioni di chi continua a denigrarci.

Ma a noi, come testimoniamo spesso, piace parlare con i fatti. Abbiamo, nella fattispecie, voluto dare una risposta a tutti quei ragazzini che amano il calcio e che intendono praticare sport in maniera sana, sapendo di potere contare su impianti all’altezza della situazione”.

 1,283 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Su convocazione del sindaco di Ragusa, si è svolta ieri mattina nella sala giunta del Comune capoluogo, la Conferenza dei sindaci con la direzione...

Attualità

Oltre 240 destinazioni in 29 paesi. Questi i numeri dell’estate di Vueling. La compagnia aerea riparte alla grande per la Summer 2024, e prevede...

Attualità

Su proposta del Questore della Provincia di Ragusa dr. Vincenzo Trombadore il Tribunale di Catania – Sezione Misure di Prevenzione – ha applicato una...

Attualità

“Non vogliamo essere schizzinosi. Né riproporre il solito ritornello. Ma ci sono ancora i margini per rimediare. Visto che siamo all’inizio della stagione. Solo...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.