Un uomo ricco, e con due figlie da maritare. Due, in realtà, hanno già fidanzato e marito. Il cruccio per la terza, la più grande, quarant’anni alle porte e un futuro da zitella ormai segnato. Così il protagonista, don Pasquale, punta su uno squattrinato giornalista amico di famiglia a cui promette una super dote.
E’ questo il tema portante di “Sì, papà”, la commedia brillante in due atti che, scritta e diretta da Carlo Nobile, tra l’altro nei panni del protagonista, don Pasquale, sarà portata in scena dalla compagnia “I superstiti” domenica 14 aprile al teatro Leader di Ragusa, in via Ettore Fieramosca 163, nel piano sottostante lo stabile che ospita la farmacia Poidomani, a partire dalle 19. Sarà la trentesima replica.
Ingresso 10 euro, informazioni al 338.5804635. Il cast dà vita a uno spettacolo spassosissimo, sono due ore di risate e applausi. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati, e non solo, del teatro comico amatoriale. Il finale, dopo una serie di traversie e di incidenti di percorso, è dolceamaro.
A fare da traino all’intero gruppo di attori lo stesso Nobile con Cettina Cataudella.
Il resto del cast è formato da Pippo Antoci, Gianni Canzonieri, Graziella Frasca, Giorgio Gurrieri, Angelo Iacono, Tina Licitra, Angela Paolino e Domenico Puccia.
“Il nostro primo intento – rivela Carlo Nobile – è quello di fare divertire il pubblico. La commedia è liberamente tratta da “Quaranta…ma non li dimostra” di Peppino e Titina De Filippo, un caposaldo del teatro partenopeo. Noi abbiamo cercato di renderla più nostra e, soprattutto, più adatta ai mutamenti della società. Lo spirito, però, rimane intatto ed è quello di intrattenere piacevolmente e all’insegna della spensieratezza chi verrà a trovarci”.
1,424 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi