Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa Ibla. Prende la multa nonostante il pass. “Ingiustizia”

Un residente a Ragusa Ibla ha inviato una interessante nota rispetto ad una questione che, egli stesso, definisce un’ingiustizia.

“Sono residente da molti anni ad Ibla – spiega nella nota il cittadino – e parcheggio quasi sempre in Corso Don Minzoni (abito nella parallela Via Giusti).

Il 10 aprile scorso, assieme ad altri residenti che parcheggiano lì, abbiamo trovato delle multe della sera prima per “sosta in zona riservata ai residenti senza esporre alcun pass”, quando invece ovviamente oltre ad essere residenti abbiamo sempre tutti il pass sul cruscotto.

Tra l’altro – prosegue – per capire la causa della multa sono dovuto andare al comando di Polizia Municipale perché il foglio copia/carbone maldestramente compilato era completamente illeggibile (credo che già questo dovrebbe rendere invalida la multa) e solo dopo che l’impiegata ha cercato l’originale siamo risaliti alla causa.

Solo che nonostante le proteste mie e degli altri non siamo riusciti a far valere le nostre ragioni e ci hanno detto solo che dobbiamo pagare o aspettare la notifica e poi fare ricorso al giudice di pace. Avevano provato a mandarci all’ufficio Ztl/pass – prosegue ancora – ma anche lì se ne sono lavati le mani.

Siccome abbiamo subito una grave ingiustizia, personalmente non ho intenzione di pagare, perchè se per questa volta “lascio passare”, chi mi tutelerà nel caso che queste persone ogni sera mi facciano una multa anche se sono residente con il pass se si sono alzate con il piede sbagliato come l’altra sera?

Non ho voglia di investire tempo e soldi nella causa ma sono costretto, ma credo sia doveroso  denunciare pubblicamente questo fatto grave nella speranza che qualcuno legga e la cosa non si ripeta.

Ovviamente non è per la multa di per sé che è 42 euro, ma per l’ingiustizia e il senso di impotenza di fronte ad un errore clamorosamente evidente che però all’ufficio hanno fatto finta di non vedere.

L’errore di chi ha fatto la multa ci potrebbe anche stare, – conclude il residente – magari era buio e non ha visto bene il pass, ma il muro di gomma dell’ufficio della Polizia Municipale che nega l’evidenza, proprio non lo accetto”.

 1,085 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Al via da domani i solenni festeggiamenti per San Giorgio Martire, con la comunità di Ragusa Ibla che, proprio nell’imminenza della festa, ha incassato...

Attualità

“Non vogliamo essere schizzinosi. Né riproporre il solito ritornello. Ma ci sono ancora i margini per rimediare. Visto che siamo all’inizio della stagione. Solo...

Attualità

La chiesa di San Giacomo apostolo, all’interno del Giardino ibleo a Ragusa, resterà aperta per le preghiere dei fedeli, ma anche per la fruizione...

Attualità

Il Ccn Antica Ibla e l’associazione “Ibla presente e futuro” stigmatizzano con decisione l’avvio dei lavori in via del Giardino, uno dei punti nevralgici...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.