Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Il parco costiero di ponente a Scoglitti comincia a prendere forma

Il parco costiero di ponente a Scoglitti comincia a prendere forma. Proprio in questi giorni la ditta aggiudicataria dell’intervento ha provveduto a installare le prime attrezzature.

“Stiamo parlando di un progetto – chiarisce l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vittoria, Giuseppe Nicastro – che l’amministrazione Aiello ha portato avanti seguendone l’iter per il completamento.

Stiamo parlando di un elaborato progettuale Po Fesr 2014-2020, azione 966, che si pone l’obiettivo di riqualificare la zona, tutta quella vasta area in prossimità della lanterna che era in effetti inutilizzata. Si è puntato a promuovere la progettazione di spazi per la collettività, per i grandi e per i bambini.

Ma anche grande attenzione all’aspetto riguardante l’abbattimento delle barriere architettoniche, altrimenti sarebbero spazi letteralmente irraggiungibili per chi ha difficoltà deambulatorie.

Stiamo parlando di un progetto rispetto a cui è stata già montata la prima area primaria della bambinopoli.

Ci sarà anche l’installazione di un’area picnic con le relative panchine e i tavoli dove poter stazionare e quindi trascorrere le giornate in un contesto ricreativo.

Sarà anche installata un’area fitness e un altro spazio adibito a cineteatro. Le passerelle sono già state collocate e sono visionabili da parte di tutti.

Ci sono anche quelle che permettono di arrivare sino alla battigia.

Inoltre, avremo modo di sistemare al più presto tutte le attrezzature per attivare un campo di beach soccer e un campo di beach volley con il beach tennis.

E ci saranno anche degli spazi adibiti al campetto per il tam beach. Attività visionabili da parte di tutti e che continuano a certificare l’impegno di questa amministrazione comunale da ogni punto di vista.

Tutto questo perché, grazie alla sapiente guida del sindaco Aiello, siamo l’amministrazione comunale che ha come obiettivo quello di fare rinascere al meglio la città di Vittoria e la frazione di Scoglitti a dispetto di chi perde solo tempo a screditarci. Ma la collettività ha capito chi si sta dando davvero da fare per la nostra amata città”.

 512 visualizzazioni totali,  4 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Si è svolta ieri pomeriggio la conferenza stampa convocata dall’Associazione Culturale Santa Rita-Vittoria per fare un bilancio dell’edizione 2024 e annunciare alcune importanti novità....

Attualità

Si sono conclusi i lavori di dragaggio al porto di Scoglitti. La draga, in azione da circa un mese, ha portato a termine tutte...

Attualità

Estate 2024. Le fumarole restano una piaga sociale. Questo il tenore della nota inviata da Fare Verde Vittoria alle autorità competenti. Nel testo, l’associazione...

Attualità

Scontro tra auto e moto in prossimità della rotatoria limitrofa al Mercato Ortofrutticolo di Vittoria. Ad avere la peggio il centauro, in prognosi riservata....

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.