Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

“L’orologio della Cattedrale fermo da un anno e mezzo, intervenire”

E’ dal dicembre del 2022 che l’orologio comunale posto sulla sommità della facciata della cattedrale, in piazza San Giovanni, non funziona. Il disservizio è stato segnalato da alcuni cittadini all’associazione politico culturale Ragusa in movimento.

“A quanto pare – sottolinea il presidente dell’associazione, Mario Chiavola, che si è documentato sulla questione – ci sarebbero stati una serie di problemi legati alla mancanza di corrente elettrica in una cabina limitrofa.

Tra l’altro, questi stessi problemi avrebbero determinato degli scompensi al quadro della nuova illuminazione del campanile.

Quindi, un disservizio complessivo lungo di fatto un anno e mezzo.

Ci siamo informati e abbiamo appreso che qualcosa dovrebbe accadere con il piano di spesa della legge su Ibla che è stato appena approvato in Consiglio comunale visto che sarebbero state destinate delle risorse economiche proprio per risolvere tali problematiche.

Speriamo sia davvero così anche se non si comprende come ci sia voluto tutto questo tempo per cercare di sanare un disagio non da poco visto che stiamo parlando dell’orologio principale della città e visto che lo stesso potrebbe diventare anche un motivo di attrazione per i turisti che visitano tale zona cittadina. Anche questa anomalia, purtroppo, non fa onore al nostro centro storico.

Sollecitiamo, dunque, l’Amministrazione comunale ad avviare il prima possibile le procedure auspicate. E speriamo che tutto possa essere risolto entro l’estate”.

 487 visualizzazioni totali,  12 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

La Festa della Musica 2024 si è appena conclusa a Marina di Ragusa, segnando la conclusione di tre giorni di celebrazioni musicali che hanno...

Attualità

Mesi fa Ragusa ha aderito al progetto Città ad Impatto Positivo della Sicilia, confermando l’impegno a favore delle persone più fragili. Venerdì, nel corso...

Attualità

Si sono conclusi ieri sera con lo spettacolo pirotecnico curato dalla ditta La Rosa international fireworks di Bagheria i solenni festeggiamenti della Natività di...

Attualità

“La dirigenza accolga questo ulteriore sollecito e intervenga risolvendo criticità di semplice soluzione ma di grande impatto sulla qualità dei servizi”. Così il segretario...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.