Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa. Trofeo Cappello, boom di partecipanti per la ventesima edizione

Giocare, socializzare, divertirsi. Tra coetanei e all’aria aperta. Cosa c’è di più bello?

È questo il vero motivo del successo, confermato anche quest’anno, del Trofeo Cappello, ventesima edizione.

Oltre 300 i ragazzi partecipanti, provenienti dalle selezioni Under di Archimete, Amatori Catania, Briganti di Librino, Dioscuri di Agrigento, Elimi di Trapani, Pantere Sommatino, Fenici di Marsala, Nissa, Cus Catania, Tauri Sancataldese, Malarazza, San Gregorio, Vulcano, Syrako, oltre al Ragusa Rugby.

Grandi presenze, tra accompagnatori, genitori, tecnici e semplici appassionati sugli spalti di uno dei due siti scelti per l’evento, lo stadio Aldo Campo di c.da Selvaggio, con le tribune strapiene e coloratissime che hanno fatto da cornice alla kermesse, con le sfide dall’Under 6 all’Under 12.

Alla cerimonia di apertura presente il Questore di Ragusa, dott. Vincenzo Trombadore, sempre accanto al Ragusa Rugby in particolare nel sostegno ai progetti avviati con le scuole, a Modica e a Ragusa, il quale ha ribadito i valori centrali dello sport e del rugby in particolare, specie per le giovani generazioni.

Presenti anche l’assessore comunale allo Sport, Simone Di Grandi, il presidente di Avis Ragusa, sponsor etico della manifestazione, Paolo Roccuzzo, e gli operatori e i ragazzi del CSR, con cui il Ragusa Rugby ha in atto un importante progetto di inclusione e crescita.

Presenze più ridotte, causa inagibilità delle tribune, allo stadio del rugby di via Forlanini, dove però non sono mancati tifo ed entusiasmo da parte dei presenti, con le sfide delle Under 14 delle società coinvolte.

Presenti, con il Ragusa Rugby, anche i ragazzi degli istituti scolastici di Modica che hanno avviato il progetto con il Ragusa Rugby, ovvero Poidomani e Santa Marta Ciaceri, accompagnati dalle professoresse Sciacca ed Alecci.

 1,341 visualizzazioni totali,  20 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

L’utilizzo, organizzato e accompagnato, delle risorse culturali e sociali, già presenti sui territori, valorizza l’esperienza di sé e la relazione con l’altro e la...

Attualità

Si apre a Marina di Ragusa, in una spettacolare location a ridosso del mare, la quindicesima edizione del festival letterario “A Tutto Volume”, promosso...

Attualità

Una mattinata per scoprire il nuovo corso di Laurea in Scienze Motorie, che sarà attivo a Ragusa già dal prossimo Anno Accademico presso la...

Attualità

Fino al prossimo 12 luglio 2024 sarà possibile richiedere all’Agenzia delle Entrate il contributo, sotto credito di imposta, da parte delle imprese che investono...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.