Un altro traguardo raggiunto. Gli studenti del corso Somministrazione alimenti e bevande promosso da Confcommercio provinciale di Ragusa hanno festeggiato il superamento con successo degli esami finali tenutisi nella sede formativa di via Sofocle.
Per tutti loro la possibilità di aprire la porta a un futuro luminoso nel settore delle attività ricettive che somministrano alimenti e bevande. Erano presenti alcuni funzionari regionali che hanno attestato la qualità della formazione offerta dal corso in questione.
Presente il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, accompagnato dal responsabile provinciale Corrado Lupo. Manenti sottolinea che “il superamento degli esami finali è un grande traguardo, poiché garantisce agli studenti un attestato che sarà fondamentale per coloro che desiderano aprire la propria attività nel settore alimentare. Abbiamo fornito una sorta di passaporto che servirà per l’avvio di ristoranti, bar, caffetterie e altre attività simili”.
Intanto Confcommercio comunica che nei prossimi giorni riprenderanno i nuovi corsi, seppur con posti limitati. Quindi, chi è interessato a unirsi al corso di 80 ore per prepararsi al meglio agli esami finali lo può fare iscrivendosi. Si tratta di un’opportunità da non perdere per coloro che vogliono abbracciare una carriera nel settore delle attività ricettive. Per info rivolgersi alla sede Confcommercio Ragusa (telefono 0932.622522) o alle sedi dell’associazione dislocate presso i vari Comuni.
I corsi Sab (ex Rec) offrono una formazione completa e di alta qualità, preparando gli studenti non solo a superare gli esami, ma anche a eccellere nel mondo reale delle attività ricettive.
Quindi, chi ha il desiderio di aprire un ristorante o un bar, o semplicemente se si intendono acquisire competenze preziose nel settore alimentare, ci si può iscrivere al corso Sab riuscendo, così, ad iniziare il proprio percorso verso mete importanti nel mondo delle attività ricettive.
