Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Comiso, ritorna la Festa degli Artisti 2024

Un grande appuntamento sta per prendere il via. Ritorna, sabato 13 luglio, “La Festa degli Artisti” che avrà come location, per quanto riguarda l’edizione 2024, la suggestiva cornice della villa comunale di Comiso. L’obiettivo è sempre quello, fare cioè emergere il talento dei partecipanti, dando l’opportunità di confronto e condivisione in un contesto artistico e formativo di festa e di gioia.

“La gara, per tutti noi – sottolinea il patron Maurizio Di Mauro – ha un valore relativo. Nel senso che è sì importante la sana competizione ma puntiamo, soprattutto, a creare occasioni di incontro tra persone amanti della buona musica ed esperti veri e propri. Tutto ciò ci può consentire di alzare ulteriormente l’asticella nella nostra provincia per fare in modo che il movimento musicale si arricchisca ulteriormente di elementi positivi”.

A presiedere la giuria di questa edizione sarà Saro Ingegneri, cantautore siciliano, molto noto per le sue qualità artistiche e umane, punto di riferimento anche di numerosi cantanti dello star system del nostro Paese per i quali ha scritto canzoni di successo.

Gli altri componenti della giuria sono: Alessia Pallavicino, Peppe Mavilla, Giovanni Leon, Pippo D’Andrea e Salvino Donzella. Ospite e co-conduttore dell’appuntamento, che come sempre sarà presentato dal patron Di Mauro, il giovanissimo “Italobartolomeo tuttoattaccato” mentre gli Evergreen saranno la band della manifestazione. La Festa degli Artisti prenderà il via a partire dalle 20.

Ci sarà come sempre il premio Daniele Savasta che è stato istituito per premiare la bontà dell’animo umano. Il premio dell’edizione 2024 sarà attribuito a Salvatore Campo, un imprenditore ragusano benefattore e finanziatore di numerosi progetti di supporto ai più deboli, soprattutto in Madagascar.

“Ci sono tutti gli ingredienti – conclude Di Mauro – per vivere anche questa edizione nella maniera migliore, con la consapevolezza che si possa puntare sempre più in alto rispetto agli obiettivi che ci siamo posti di raggiungere”.

 627 visualizzazioni totali,  23 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Presentato questa mattina in conferenza stampa presso la sede della Fondazione San Giovanni di Ragusa “Pulmì”, il servizio sperimentale di trasporto di comunità a...

Attualità

Dopo i numerosi appuntamenti delle scorse settimane presso la Parrocchia San Paolo Apostolo a Modica, si entra nel vivo dei festeggiamenti della Madonna del...

Attualità

“Piccoli passi avanti, ma troppi nodi restano irrisolti”. Questo il commento dell’Associazione “Comitato Civico Articolo 32 Ragusa”, dopo la seduta dell’11 luglio scorso del...

Attualità

“Melodica” ritorna con imperdibili appuntamenti estivi dedicati alla musica che fa vibrare le corde dell’anima. Si inizia venerdì 19 luglio alle ore 21:00 presso...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.