Una testimonianza, l’ennesima, che l’eccellenza non è questione di geografia.
E che il rapporto tra sport e risultati è solo, sembra facile a dirlo, molto più difficile a realizzarlo, il frutto di passione, impegno ed entusiasmo.
Lo dimostra, ancora una volta, il Centro “Equitation” la Contea, che, come vedete nelle immagini, sta recitando un ruolo da assoluto protagonista, con i suoi allievi, alle finali nazionali del Progetto Sport, che uniscono tutte le regioni d’Italia, all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano.
L’iniziativa, targata Fise, Federazione Italiana Sport Equestri, vede infatti Gaetano Migliore impegnato nelle categorie 90 (con pony), 100 e 110 (a cavallo), un trittico impressionante, visto che lo stesso Migliore ha dominato la selezione siciliana per accedere direttamente alle finalissime nazionali. Una grandissima soddisfazione, per il cavaliere della scuola modicana, che fa il paio con l’affermazione di Sofia Rizza, regina, nella categoria Junior, a livello regionale, per 80 e 90, un unicum, visto che, solitamente, si riesce ad entrare in una sola categoria.
I giovani cavalieri della scuola modicana saranno impegnati nelle gare fino a domani, contro i colleghi provenienti da tutte le altre regioni, e con la possibilità, ancora una volta, di far sventolare, con orgoglio, il vessillo della scuola modicana su tutto il territorio nazionale.
Un modo per ribadire la grande forza, competenza, e qualità, degli istruttori e della società modicana che vive, da protagonista, il mondo dell’equitazione.
