Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

“Treppiedi Nord, continua la drammatica telenovela”

“Condominio del lotto 46 di Treppiedi Nord: continua la drammatica telenovela!”. Questo il titolo di una nota, l’ennesima, inviata dal segretario della Camera del Lavodo di Modica, Salvatore Terranova. Ecco il suo intervento.

Pensiamo che sia ancora necessario portare a conoscenza dei soggetti istituzionali in indirizzo il seguito della problematica del condominio dell’edificio del lotto 46 di Treppiedi Nord di Modica, che da quasi 2 mesi è con gli ascensori non funzionanti, in una struttura di 13 piani, dove tra l’altro vi abitano molto anziani e disabili.

I due ascensori necessitano di manutenzione straordinaria, per cui ci si è rivolti all’Iacp cui compete intervenire.

L’Istituto ha optato di sistemarne intanto solo uno, ha provveduto ad acquistare i materiali occorrenti e ha affidato l’incarico ad una ditta specializzata.

Detta ditta per circa 5 giorni ha lavorato e ha comunicato soltanto in prossimità di capodanno ai condomini dell’edificio interessato che l’ascensore era stato ripristinato.

Fatto realmente vero, ma la funzionalità dell’ascensore è durata solo mezz’ora, perché si è nuovamente bloccato, senza capirne il perché.

Dal 02 gennaio ad oggi i tecnici della ditta vengono chiamati, ogni giorno, dai condomini per la semplice ragione che dopo una oretta di attività l’ascensore va in tilt. I tecnici vi lavorano per qualche ora, lasciano – a loro dire – la macchina funzionante, ma di fatto solo per qualche minuto, perché poi si inceppa tutto. Mistero anche questo!

I condomini si sentono presi in giro per l’ennesima volta, oltre a soggiacere ancora alle difficoltà che stanno quotidianamente subendo, perché l’ascensore non funzionante in un edifico di 13 piani comporta tremendi disagi.

Viene da chiedersi se l’Iacp non abbia l’obbligo di vigilare se i lavori di ripristino dell’ascensore siano stati effettuati a regola d’arte, considerato anche l’acquisto dei materiali necessario alla sistemazione dell’ascensore e i costi relativi alla manodopera sono avvenuti con i soldi dei contribuenti.

Certo non si può più tollerare che si lascino le cose così, senza che l’Ente interessato verifichi realmente ciò che si sta consumando in questo condominio.

Si coglie l’occasione per ricordare all’Iacp la necessità che venga messo in funzione anche l’altro ascensore, fermo da almeno un anno, che da quello che abbiamo potuto capire andrebbe sottoposto anch’esso ad una efficace attività di manutenzione straordinaria. E’indispensabile manutentare anche questo ascensore, perché un solo ascensore fruito ogni giorno da 40 famiglie ha vita breve.

Si spera che i disservizi cui stanno andando incontro da troppo tempo questi nostri concittadini siano veramente eliminati”.

 1,267 visualizzazioni totali,  9 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

E’ il momento della grande festa, è il momento più atteso. Domani, scocca l’ora delle celebrazioni esterne di San Giorgio martire, patrono di Modica....

Attualità

Dopo la suggestiva ed emozionante esperienza di San Giorgio dei piccoli, con il minisimulacro che è stato portato in processione lungo le vie della...

Attualità

Rispetto per i luoghi e per le persone. Tutto ciò deve essere garantito attraverso la collaborazione di tutti. Per garantire questi aspetti civici, in...

Attualità

Ricoverato al Maggiore di Modica, il 39enne modicano che, ieri, mentre stava lavorando in via Iachininoto, è rimasto ustionato da liquido infiammabile mentre lavorava...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.