Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica, domani sit-in degli agricoltori in corso Umberto

Le proteste degli agricoltori delle ultime settimane, a Modica come nel resto della provincia e d’Italia, sono proseguite a ritmo serrato.

Il grido d’allarme del comparto è evidente, e non accenna a interrompersi, anche in attesa di risposte che, ancora, non arrivano.

Da qui, una nuova iniziativa, promossa per domattina, dalle 10 alle 13, dal presidio permanente degli agricoltori attivo in contrada Liccio, sulla Sp 43, Modica Mare.

Saranno 10 i trattori in posizione statica, presenti in corso Umberto, per sensibilizzare i cittadini, parlando con loro e spiegando i motivi della protesta.

Una rappresentanza, quindi, che interloquirà direttamente con i cittadini consumatori, portando in piazza i prodotti da mostrare alle persone, per sottolineare l’importanza dell’agricoltura nella vita quotidiana di ciascuno.

La protesta, quindi, non si interrompe e mira, così come accade in altre città della provincia, della Sicilia e del resto d’Italia, al fine di ottenere risposte per un comparto in piena crisi e che spera, questa volta, in un’inversione di tendenza decisa e, soprattutto, definitiva.

 1,761 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Ieri prima giornata della terza tappa di Sabbie di Sicilia a Marina di Modica. Ecco tutti i risultati: ASD Pro Ragusa – Cartia Plant...

Attualità

Beach soccer ancora in primo piano. Scatta oggi la terza tappa del campionato regionale di Serie B, indetto da Lnd Sicilia e organizzato da...

Attualità

“Lo sport è uno strumento ideale per veicolare il turismo e promozionare il territorio”. Il presidente de i Soci, Fabio Nicosia, forte dell’esperienza trentennale...

Attualità

Samuele Cannizzaro, assessore all’Ecologia: “Anche Marina di Modica sarà protagonista del World Drowning Prevention Day, evento internazionale promosso da FEE Italia. L’evento sarà giovedì...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.