Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica, domani sit-in degli agricoltori in corso Umberto

Le proteste degli agricoltori delle ultime settimane, a Modica come nel resto della provincia e d’Italia, sono proseguite a ritmo serrato.

Il grido d’allarme del comparto è evidente, e non accenna a interrompersi, anche in attesa di risposte che, ancora, non arrivano.

Da qui, una nuova iniziativa, promossa per domattina, dalle 10 alle 13, dal presidio permanente degli agricoltori attivo in contrada Liccio, sulla Sp 43, Modica Mare.

Saranno 10 i trattori in posizione statica, presenti in corso Umberto, per sensibilizzare i cittadini, parlando con loro e spiegando i motivi della protesta.

Una rappresentanza, quindi, che interloquirà direttamente con i cittadini consumatori, portando in piazza i prodotti da mostrare alle persone, per sottolineare l’importanza dell’agricoltura nella vita quotidiana di ciascuno.

La protesta, quindi, non si interrompe e mira, così come accade in altre città della provincia, della Sicilia e del resto d’Italia, al fine di ottenere risposte per un comparto in piena crisi e che spera, questa volta, in un’inversione di tendenza decisa e, soprattutto, definitiva.

 1,349 visualizzazioni totali,  5 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Dopo i rilievi effettuati dalle forze dell’ordine nella mattinata di ieri, è stata posta sotto sequestro, come da prassi, l’area di Lido Sud a...

Attualità

A fuoco, in una notte, il Lido Sud di Marina di Modica. Un incendio, scoppiato intorno alle 3 di notte, ha distrutto completamente la...

Cronaca

 15,120 visualizzazioni totali,  4 visualizzazioni oggi

Attualità

Si chiude un’epoca. Così Gianni Prestia, motore, anima e molto altro di Lido Sud a Marina di Modica, annuncia ufficialmente, con una bellissima lettera...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.