Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica, Treppiedi Nord. Pronta visita allo Iacp

“A proposito degli ascensori del Condominio del lotto 46 di Treppiedi Nord”. Questo il claim del nuovo intervento, l’ennesimo, del segretario della Camera del Lavoro di Modica sull’annosa vicenda.

“Tarda ancora – spiega Terranova – l’avvio dei lavori di sistemazione del secondo ascensore del condomino del lotto 46 di Treppiedi Nord.

I giorni passano e il rischio sempre più incombente è quello che l’altro ascensore, oggetto di manutenzione da poco tempo, possa andare, per eccessivo carico quotidiano, per l’ennesima volta in tilt.

Già dal giorno della sua messa in funzione – prosegue l’esponente sindacale – ha necessitato di circa 7/8 interventi del tecnico ascensorista e non è da escludere che i condomini di questo lotto possano ritrovarsi di nuovo davanti alla drammatica condizione di non poter tornare alle loro abitazioni.

Non riusciamo a capire dove risieda la ragione del ritardo per intervenire sul secondo ascensore se da almeno due mesi lo Iacp ha fatto sapere che avrebbe provveduto a rendere funzionali tutti e due gli ascensori. Cosa è successo di così impedente da rallentare la normale assegnazione dell’incarico per effettuare i lavori di ripristino della seconda macchina?

Alla luce di quanto abbiamo fin qui detto, anche  attraverso altre precedenti comunicazioni, è nostra intenzione recarci la prossima settimana all’Iacp – sottolinea Terranova – con una nutrita delegazione di condomini per poter conferire con Commissario o chi per Lui per comprendere realmente a che punto sta la procedura tesa al recupero funzionale del secondo ascensore e per affrontare alcune problematiche che riguardano la zona di Treppiedi Nord.

Siamo venuti a conoscenza che l’Assessore ai Servizi sociali di Modica, Chiara Facello, si è mossa sollecitando lo Iacp ad accelerare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria occorrenti in quella zona. Ci risulta anche che sia stato istituito un tavolo tecnico tra il Comune e l’Istituto IACP in merito alle problematiche di Treppiedi Nord.

Siamo ovviamente contenti di quanto promosso dall’Assessore e Le chiediamo di coinvolgere le parti sindacali, il Sunia, – conclude il segretario della Camera del Lavoro – e un rappresentante dei condomini per ciascun immobile, così da mettere il tavolo medesimo di fronte alla vera realtà di un quartiere”.

 3,474 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Condizioni strutturali pessime. E il rischio che, con un ulteriore aggravamento, si possa arrivare alla chiusura”. Questo il tema sollevato dal consigliere comunale del...

Attualità

“Il colmo degli uffici dell’azienda forestale ragusana”. Questo il tema della dura nota inviata dal segretario generale Flai Cgil di Ragusa, Salvatore Terranova, il...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

Si è svolta ieri pomeriggio, la seduta consiliare in sessione ordinaria e pubblica, per la trattazione dei due punti iscritti all’ordine del giorno. Ad...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.