Si terrà sabato a partire dalle ore 9.30 presso l’hotel Poggio del Sole il congresso provinciale di Fratelli d’Italia di Ragusa. A darne notizia è il senatore Salvo Sallemi, attuale coordinatore provinciale del partito.
“La nostra provincia attendeva la data del congresso e ci ritroveremo insieme per fare il punto sullo stato di salute del partito, sulle esigenze del territorio, sul confronto con le istituzioni locali e soprattutto con i sindaci – dice Sallemi -. La fase congressuale è molto importante e costituisce un momento di vita democratica essenziale per un partito come Fratelli d’Italia che esprime il presidente del consiglio ed è punto di riferimento a livello nazionale e regionale. Dopo quasi sette anni da coordinatore provinciale è arrivato il momento di cedere il passo per via dei molteplici impegni istituzionali e per dare spazio alla classe dirigente del partito. Sono certo che i nuovi impulsi possono migliorare il lavoro e il mandato degli eletti”.
“Il congresso sarà presieduto dal collega senatore Luca De Carlo e vedrà la presenza del senatore, nonché coordinatore del partito per la Sicilia Orientale, Salvo Pogliese. Il partito in provincia cresce e si radica in tutte le realtà locali, nuovi circoli hanno visto la luce, esprimiamo amministratori locali giovani e capaci. Ora ripartiamo dal congresso per essere ancora più incisivi e pronti alle prossime sfide”, conclude Sallemi.
Intanto venerdì, è in programma presso la Camera di Commercio di Ragusa un incontro tra i senatori Salvo Sallemi, Salvo Pogliese e Luca De Carlo e il deputato regionale nonché capogruppo FdI all’Ars Giorgio Assenza e le sigle e gli esponenti del mondo agricolo. L’incontro promosso dal senatore Salvo Sallemi e dall’onorevole Giorgio Assenza sarà l’occasione per raccogliere in un documento le esigenze del territorio.
“L’ascolto di un territorio votato all’agricoltura come quello ibleo è fondamentale – dice Sallemi – e ci siamo sempre schierati contro le folli regole europee e contro le distorsioni della gdo. Fratelli d’Italia è al fianco del comparto e lo ha dimostrato con i fatti. Il senatore Luca De Carlo, presidente della Commissione Agricoltura in Senato e profondo conoscitore della realtà agricola della Nazione, e il senatore Salvo Pogliese, anch’egli componente della Commissione, saranno a Ragusa per portare innanzitutto vicinanza agli agricoltori e allevatori e per ascoltare dalla viva voce di chi lavora e produce le richieste del settore”.
