I consiglieri comunali Federico Bennardo, Rossana Caruso e Sebastiano Zagami affermano che la situazione della crisi idrica a Ragusa è ormai insostenibile.
“Riceviamo segnalazioni continue da parte dei cittadini – è detto in una nota – riguardo all’erogazione dell’acqua con autobotti, a perdite diffuse e a disservizi in tutta la città.
È inaccettabile che i nostri concittadini debbano affrontare tali difficoltà per un bene primario come l’acqua e, a nome di tutti, chiediamo un intervento immediato per risolvere questa emergenza.
Proponiamo la convocazione di un consiglio straordinario per fare piena luce sulla situazione e trovare soluzioni concrete.
Invitiamo la protezione civile, i vigili del fuoco e tutte le forze politiche del territorio a collaborare senza indugio, poiché i beni di prima necessità non hanno colore politico.
Questa crisi è il risultato di scelte sbagliate del passato, che hanno trascurato la manutenzione e l’aggiornamento delle infrastrutture idriche.
La nostra priorità è garantire ai cittadini di Ragusa il diritto all’acqua e siamo determinati a lavorare affinché questa crisi possa essere risolta il più rapidamente possibile”.
