Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Ispica – Un casolare covo per lo spaccio di droga

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica, a seguito di un’articolata attività di indagine che si è sviluppata attraverso numerosi servizi di osservazione e controllo dei soggetti di interesse operativo della propria giurisdizione, hanno tratto in arresto un 35enne ispicese, residente nel centro storico della città, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti di polizia.

I militari, impegnati costantemente per il contrasto allo spaccio nell’area storica della città, vista la persistente frequentazione da parte di giovani in determinate fasce orarie, hanno focalizzato la loro attenzione nel quartiere “Cartidduni”, il più antico della città di Ispica, contraddistinto da un’articolata serie di stradine che hanno reso la zona particolarmente caratteristica.

Sulla base delle informazioni e dei riscontri effettuati nel corso delle ultime serate nell’area di interesse, i militari hanno deciso di procedere a numerosi controlli per porre un freno alle condotte in violazione della normativa sugli stupefacenti.

Il 35enne, oggetto del primo controllo nella giornata di venerdì, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, che poi è stata estesa ad un vecchio rudere abbandonato a lui in uso, distante venti metri dalla sua abitazione, che aveva assicurato con un apposito lucchetto.

L’attività di polizia giudiziaria all’interno della sua abitazione ha avuto esito negativo, ma è all’interno del casolare che gli operanti, grazie al prezioso contributo delle unità cinofile, hanno rinvenuto un borsone contenente 850 grammi di hashish, 30 di cocaina, un bilancino di precisione e vario materiale atto al confezionamento.

Tutta la sostanza, suddivisa in più di 100 dosi pronte per la cessione a terzi, è stata sottoposta a sequestro. Informata la Procura della Repubblica, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

La Polizia di Stato ha sgomberato un immobile ad Ispica occupato abusivamente da cinque stranieri di origine tunisina, restituendolo alla legittima proprietaria. Si tratta...

Attualità

Continuano gli incontri tra la Polizia di Stato e gli studenti degli istituti scolastici della provincia, per discutere di legalità, affrontando le criticità più...

Cronaca

La continua attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti effettuata dalla Polizia di Stato nella provincia iblea ha determinato un arresto, in flagranza di...

Attualità

Il Generale dei Carabinieri Giuseppe Governale ha visitato, sabato scorso, Ispica su invito della sezione locale  dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Accompagnato dai componenti dell’Associazione e...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.