Sgomberato a Modica, un immobile, già definitivamente confiscato alla criminalità organizzata e in gestione all’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Le operazioni, spiegano dalla Prefettura di Ragusa, si sono svolte “in piena sicurezza e nonostante l’assoluta mancanza di collaborazione” da parte degli occupanti che “hanno frapposto tentativi dilatori”. Il via libera allo sgombero, realizzato con l’intervento delle forze di polizia disposto dal prefetto di Ragusa Giuseppe Ranieri, è arrivato dopo una riunione preliminare svoltasi con la partecipazione del rappresentante dell’Anbsc e dopo un approfondimento in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il prefetto, nel ringraziare le forze di polizia e, in particolare, il comandante provinciale dei carabinieri, per il supporto fornito all’Anbsc, ha espresso “soddisfazione per il ripristino delle condizioni di legalità che consentiranno di adibire l’immobile, esperite le ultime formalità della procedura di destinazione, a fini di utilità sociale”. Il Comune di Modica ha già formalizzato, con delibera di Giunta, l’interesse ad acquisire l’immobile e sta elaborando “la relativa progettualità per l’utilizzo a scopi di rilevanza sociale che dovranno essere realizzati con rapidità per non vanificare, tra l’altro, gli sforzi compiuti per recuperare e sottrarre l’immobile alla criminalità organizzata”, spiegano dalla Prefettura di Ragusa.
Nella giornata di domani, sabato 10 maggio, l’Associazione Il Molo inaugurerà la nuova sede sita nei bassi di Palazzo Mormino a Donnalucata. Due stanze...
Cade da un’altezza di circa 13 metri mentre era impegnato nella riparazione di un lucernario. È successo ieri riposto, presso lo stabilimento della Dolfin....
L’assemblea dei sindaci ha espresso all’unanimità parere favorevole al Rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2024 del Libero Consorzio Comunale di Ragusa. Si tratta di...
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.