Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Morto l’ex deputato regionale Alfredo Gurrieri

E’ morto oggi a Ragusa Alfredo Gurrieri, politico democristiano, deputato regionale all’Ars nella legislatura 1991-96, eletto con i voti determinanti della Coldiretti.

Esponente di spicco della Democrazia Cristiana, dell’area dell’on. Giummarra e dell’on. Gullotti, Gurrieri ha ricoperto diversi ruoli: è stato consigliere e assessore alla Provincia Regionale di Ragusa, parlamentare regionale all’ARS e assessore regionale agli Enti Locali nella XI legislatura. È stato manager della Sanità in provincia di Siracusa per due mandati.

Aveva 77 anni. Nato a Ragusa il 02-08-1945, era laureato in Giurisprudenza ed era stato Capo Servizio amministrativo dell’USL 23 di Ragusa.

“Apprendo con enorme dispiacere della morte dell’on. Alfredo Gurrieri”. Ad affermarlo è il deputato del PD Nello Dipasquale che continua: “Politico serio, onesto e leale, esponente di spicco della Democrazia Cristiana, dell’area dell’on. Giummarra e dell’on. Gullotti. Ha ricoperto diversi ruoli nel nostro territorio e non solo: è stato consigliere e assessore alla Provincia Regionale di Ragusa, parlamentare regionale all’ARS e assessore regionale agli Enti Locali nella XI legislatura. È stato manager della Sanità in provincia di Siracusa per oltre due mandati.

È una grande perdita, oltre che per la sua famiglia, per la provincia di Ragusa e per me che ho avuto il privilegio e la fortuna di averlo come mio punto di riferimento durante la mia crescita politica. Un grandissimo abbraccio ai suoi cari”.

 1,112 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.