Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Violenza sessuale in danno di una minorenne. Violentatore arrestato ad Acate

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa prosegue l’attività di contrasto ai reati contro la persona ed in particolare in danno di minorenni.
In particolare, nei giorni scorsi, militari della Stazione Carabinieri di Acate hanno rintracciato un cittadino straniero, C.D., classe ’58, destinatario di un ordine di esecuzione per l’applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari, emesso dall’Autorità Giudiziaria iblea.
Il provvedimento giudiziario è stato adottato a seguito di una complessa attività di indagine condotta dai militari e coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Ragusa, Dott.ssa Silvia Giarrizzo, per fatti che risalgono al giugno 2022 e traggono origine dalla denuncia di un genitore per una violenza sessuale subita dalla figlia minorenne ad opera di un uomo convivente nella medesima abitazione familiare.
In particolare, la minorenne, in una occasione in cui si trovava sola in casa con l’indagato, è stata da questi più volte palpeggiata e costretta a subire atti sessuali; solo profittando di una distrazione dell’aggressore la minorenne riusciva a sottrarsi dalle violenze e scappare dall’abitazione per chiamare in aiuto il padre.
A seguito di ciò, i militari della Stazione di Acate raccoglievano la denuncia del padre della minorenne ed immediatamente avviavano attività di indagine, procedendo anche alla delicata acquisizione di informazioni da parte della vittima con le previste garanzie di legge a tutela della minore età.
Le investigazioni, corroborate anche da acquisizioni di dati tecnici, hanno permesso di acquisire gravi indizi tesi ad avvalorare il racconto della vittima e contestualmente definire la responsabilità e colpevolezza dell’aggressore.
Rintracciato il C.D., ed esperite le formalità di rito, i Carabinieri lo sottoponevano alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in attesa del processo a suo carico per il reato di violenza sessuale aggravata poiché in danno di persona minore degli anni 18.

 1,820 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

E’ giunto al termine il concorso “Disegna l’inclusione. Il 3 dicembre vinciamo tutti”, organizzato dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione (C.S.R.), con il patrocinio degli...

Attualità

Stanno per entrare nel vivo le iniziative e le celebrazioni religiose in preparazione alla festa di San Giorgio martire, patrono di Modica. Una festa...

Attualità

I consiglieri comunali di Ragusa Federico Bennardo, Rossana Caruso e Sebastiano Zagami, hanno protocollato un’interrogazione per ottenere aggiornamenti sull’avanzamento del progetto di implementazione degli...

Attualità

Nello scorso mese di gennaio si erano resi responsabili di una serie di scippi e rapine commessi nella città di Ragusa, ai danni di...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.