Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Entra a casa di un’anziana aggredendola e rapinandola della collanina e di altri oggetto in oro

Nella scorsa serata di sabato, a Pedalino, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un soggetto di 21 anni, residente a Comiso, per il reato di rapina aggravata ai danni di un’anziana donna.
L’uomo, con numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, approfittando del fatto che l’anziana avesse dimenticato la porta di casa socchiusa, furtivamente si era introdotto all’interno dell’abitazione cogliendola di sorpresa, aggredendola e derubandola di diversi monili in oro, che la stessa custodiva in casa.
Il grave fatto veniva subito segnalato alla Sala Operativa che diramava la nota di ricerca del rapinatore alle pattuglie presenti sul territorio.
L’uomo veniva immediatamente rintracciato e bloccato con addosso la refurtiva rapinata poco prima all’anziana e accompagnato presso gli Uffici di Polizia per i successivi adempimenti.
La vittima, ancora sotto shock per quanto accadutole, veniva immediatamente soccorsa dagli Agenti e trasportata a mezzo ambulanza del 118 presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Guzzardi per le cure necessarie, avendo la stessa riportato lesioni al volto e alle braccia a seguito dell’aggressione subita.
In considerazione di quanto accertato, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata e, dopo l’udienza di convalida, condotto presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

 1,183 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Quasi 4mila kg di spazzatura raccolti, oltre 286 sacchi utilizzati, oltre 100 volontari coinvolti. Sono questi i numeri della Giornata Ecologica, organizzata domenica da...

Attualità

Lo sviluppo commerciale di una città comprende variabili sempre più complesse, in linea con i cambiamenti sociali, culturali ed economici del territorio di riferimento....

Attualità

“Come rigenerare Piazza Libertà, viale del Fante e viale Tenente Lena? Quali funzioni pensare per questa storica piazza, ad oggi utilizzata solo come parcheggio?...

Attualità

Ordinanza di sgombero degli edifici di piazzale Italia a Pozzallo, il Sindaco, Roberto Ammatuna, dopo le polemiche montate nei giorni scorsi, prova a riportare...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.