Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Entra a casa di un’anziana aggredendola e rapinandola della collanina e di altri oggetto in oro

Nella scorsa serata di sabato, a Pedalino, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un soggetto di 21 anni, residente a Comiso, per il reato di rapina aggravata ai danni di un’anziana donna.
L’uomo, con numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, approfittando del fatto che l’anziana avesse dimenticato la porta di casa socchiusa, furtivamente si era introdotto all’interno dell’abitazione cogliendola di sorpresa, aggredendola e derubandola di diversi monili in oro, che la stessa custodiva in casa.
Il grave fatto veniva subito segnalato alla Sala Operativa che diramava la nota di ricerca del rapinatore alle pattuglie presenti sul territorio.
L’uomo veniva immediatamente rintracciato e bloccato con addosso la refurtiva rapinata poco prima all’anziana e accompagnato presso gli Uffici di Polizia per i successivi adempimenti.
La vittima, ancora sotto shock per quanto accadutole, veniva immediatamente soccorsa dagli Agenti e trasportata a mezzo ambulanza del 118 presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Guzzardi per le cure necessarie, avendo la stessa riportato lesioni al volto e alle braccia a seguito dell’aggressione subita.
In considerazione di quanto accertato, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata e, dopo l’udienza di convalida, condotto presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

 1,198 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Con il Patrocinio dell’Asl 7 Ragusa e dell’Associazione Professione Salute, si svolgerà a Vittoria al Centro Congressi Davide Failla della Promotergroup domani e sabato...

Attualità

Un emendamento che solleva le aziende agricole dall’aver ottemperato agli obblighi contributivi per accedere ai finanziamenti per combattere la crisi del comparto. Una scelta...

Attualità

Un incontro con i giovani, nel cineteatro San Giovanni Paolo II della chiesa di Sant’Anna a Modica Alta. Per parlare di presente e futuro,...

Attualità

La spettacolare uscita del santo patrono dalla sua chiesa. La celebrazione dei Vespri al Purgatorio; il rientro gioioso e solenne dei due fercoli, il...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.