Ricopriva la carica di assessore alla legalità ma è stato arrestato dalla Polizia in flagranza di reato per concussione. Si tratta del vicesindaco e consigliere comunale di Pachino, Aldo Russo, 57 anni, esponente di Diventerà bellissima. Come lui anche un suo collaboratore, ex dipendente della regionale, G.D.M. 68 anni, pensionato e un ex funzionario, adesso in pensione, del Comune Siracusano.
I due sono stati bloccati dopo che, secondo l’accusa, avevano incassato una mazzetta. In totale Venticinque mila euro per “oliare il sistema”, per avere la certezza che quella pratica che doveva essere esitata in consiglio comunale a Pachino. L’arresto è stato eseguito a Pozzallo dalla squadra mobile della Questura di Ragusa che ha poi acquisito documenti al Comune di Pachino.
Russo, ex vice sindaco riconfermato da pochi giorni, eletto in consiglio con Diventerà Bellissima, aveva le deleghe per Affari generali, Trasparenza e legalità, Polizia municipale, Servizi cimiteriali, Anagrafe Canina, Servizi sociali, Bilancio, Tributi e Entrate. Le indagini sono avviate dopo la denuncia della vittima, che è stata determinante per il loro sviluppo e sono state coordinata dal procuratore Fabio D’Anna che ha confermato la notizia.
2,769 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi
