Connect with us

Hi, what are you looking for?

Cronaca

Stava per commettere il colpo della vita. Arrestato dalla Polizia di Stato

Stava per mettere a segno un colpo che gli avrebbe fruttato migliaia di euro l’uomo arrestato a Vittoria dalla Polizia di Stato per tentato furto aggravato in concorso.

In particolare, nel pomeriggio di ieri, su segnalazione di furto pervenuta presso la sala operativa, i poliziotti del Commissariato di Vittoria sono intervenuti presso un’abitazione sita in via Pietro Nenni a Vittoria.
Raggiunto rapidamente il luogo gli Agenti, dopo aver notato una delle finestre dell’abitazione socchiusa, entravano all’interno ma nello stesso frangente notavano un soggetto uscire dall’immobile con indosso uno zaino, un borsone e una borsa a tracolla.
L’uomo, prontamente bloccato con la refurtiva addosso veniva perquisito e si rinvenivano numerosi monili in oro, perle, diamanti, diversi orologi di valore e la somma di tremila euro in contanti, il tutto provento del furto perpetrato all’interno dell’abitazione poco prima.

In considerazione di quanto accertato dai poliziotti il trentottenne, noto pregiudicato locale con numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e con in atto la misura dell’obbligo di firma alla P.G., è stato tratto in arresto in flagranza per il reato di furto aggravato.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Ragusa, in attesa di convalida a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Nello stesso frangente il proprietario dell’immobile oggetto di furto, portatosi in Commissariato per la relativa denuncia, riconosceva tutta la refurtiva trafugata come di sua proprietà e pertanto gli veniva riconsegnata.

Continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato nel territorio ipparino finalizzata al contrasto dei reati predatori, in specie dei furti in abitazione maggiormente frequenti nel periodo delle vacanze estive.

 3,991 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Su precise direttive del Questore di Ragusa dr. Vincenzo Trombadore la Divisione Polizia Anticrimine ha vagliato una serie di episodi delinquenziali verificatisi lo scorso...

Attualità

Mancata approvazione bilancio di previsione 2024-2026, commissariato anche il Comune di Modica. E’ quanto sottolinea, in una nota, l’esponente di Sinistra Italiana, Vito D’Antona,...

Attualità

Riaperto al traffico veicolare il tratto di strada provinciale a servizio dell’aeroporto di Comiso. Sono stati infatti ultimati gli importanti lavori, a cura del...

Attualità

Inaugurata la mostra “Andy Warhol and POP Friends” promossa dalla Fondazione Teatro Garibaldi, a cura del critico d’arte e accademico Graziano Menolascina. Tra le...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.