Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica, l’11 dicembre Consiglio Comunale sulla disabilità

L’11 dicembre consiglio comunale aperto, a Modica, in occasione della Giornata internazionale sulla disabilità. La nota del presidente del Consiglio Comunale, Maria Cristina Minardo.

“Le persone con disabilità sono persone speciali e meritano tutta la nostra attenzione non con parole, ma con i fatti. La recente giornata internazionale dedicata alle persone con disabilità, che è stata celebrata lo scorso 3 dicembre, ha portato all’attenzione, come ogni anno, la necessità di pensare alle nostre città, alle possibilità di accesso al lavoro, all’informazione, alle opportunità di lavoro e svago, di abbattere discriminazioni e barriere e garantire parità di accesso.

Per questi motivi, nella qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Modica ho accolto e fatta mia la richiesta avanzatami dal Presidente dell’Anfass di Modica, Giovanni Provvidenza, di dedicare all’organizzazione e alla persone con disabilità, un consiglio comunale aperto in grado di entrare nello specifico affrontando la complessità degli argomenti, confrontandoci per dibattere attorno ad un tema proposto da Anfass: “Dalla culla alla vita adulta, il Progetto di Vita il faro per ogni persona”.

Mantenere viva l’attenzione verso le persone con disabilità è un impegno di tutti, in una prospettiva sempre più inclusiva. Ed ancor prima, promuovere il riconoscimento della dignità di ogni persona è responsabilità di tutti. Il dialogo, l’ascolto ed il confronto possono senz’altro abbattere eventuali barriere limitative della piena partecipazione di ogni persona alla vita della comunità.

Tutti i cittadini, gli operatori del settore, le associazioni non profit e quanti portano interessi per i temi della disabilità, sono invitati ad intervenire.

La seduta del consiglio comunale in adunanza pubblica, straordinaria ed aperta è stata già convocata per lunedì 11 dicembre 2023, alle ore 17.00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo San Domenico.

 845 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Serve una mobilitazione forte. A Palermo. Per far capire, in particolare alla politica regionale, che non è più il tempo di tergiversare. Questa mattina,...

Attualità

Nei cantieri edili un addetto perde la vita ogni due giorni in Italia. E in un caso su tre non lavora in un’azienda edile,...

Attualità

Una giornata particolare, ricca di significati, spirituali e concreti, per la vita quotidiana di ciascuno. Questa sera, con partenza alle 20 dalla Chiesa di...

Attualità

Emergenze sanitarie e ambientali. Esodo giovanile e lavoro povero. Mancanza di infrastrutture e carenze di servizi. Anche la provincia di Ragusa fa i conti...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.