Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Vittoria, maltrattamenti in famiglia. Arrestato 44enne

Nei giorni scorsi il personale della Squadra Mobile di Ragusa, in collaborazione con il Commissariato di P.S. di Vittoria, ha tratto in arresto, in esecuzione dell’Ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Ragusa, su richiesta della locale Procura della Repubblica, un quarantaquattrenne, con precedenti per associazione mafiosa, stupefacenti, estorsione e rapina.

Il provvedimento è scaturito a seguito dei gravi indizi di colpevolezza emersi a carico dell’arrestato a seguito dell’attività investigativa svolta dai poliziotti della Squadra Mobile dopo la denuncia presentata dalla donna.

L’uomo difatti, a partire dal 2021, aveva posto in essere delle condotte vessatorie caratterizzate da violenze psicologiche, fisiche e verbali, accompagnate da percosse e minacce, che avevano reso la vita impossibile alla moglie e ai suoi figli e li aveva costretti a vivere in un persistente clima di sudditanza, di terrore e di paura. A tali condotte si erano poi aggiunte continue richieste di denaro esaudite dalla donna per paura di ulteriori ritorsioni.

Tali condotte però non hanno scoraggiato la donna che ha trovato il coraggio di rivolgersi alle forze dell’ordine e chiedere aiuto, ormai esausta di tali comportamenti.

Proprio per questo motivo il Giudice che ha emesso il provvedimento restrittivo ha posto fine ad un concreto ed attuale pericolo di reiterazione di reati similari.

Dopo le formalità di rito il destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 2,124 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Serve una mobilitazione forte. A Palermo. Per far capire, in particolare alla politica regionale, che non è più il tempo di tergiversare. Questa mattina,...

Attualità

Nei cantieri edili un addetto perde la vita ogni due giorni in Italia. E in un caso su tre non lavora in un’azienda edile,...

Attualità

La città di Vittoria e la frazione di Scoglitti potranno finalmente contare sulla videosorveglianza. Tutto ciò grazie ai fondi del Poc Legalità 2014-2020 “Progetto...

Attualità

Una giornata particolare, ricca di significati, spirituali e concreti, per la vita quotidiana di ciascuno. Questa sera, con partenza alle 20 dalla Chiesa di...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.